L’ASD Euro Sport Club Terni ha ricevuto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici l’ufficializzazione della sospensione dei Campionati Italiani di Pattinaggio a rotelle corsa su strada che erano in programma a Terni, al ciclopattinodromo Renato Perona dall’8 all’11 ottobre p.v.. Provvedimento reso necessario dalla positività al covid-19 riscontrata per tre atleti che hanno preso parte a fine settembre ai Campionati Italiani di Maratona e 100 metri di Riccione. C’è grande rammarico da parte dell’organizzazione che aveva messo in campo tutte le forze per la migliore riuscita della manifestazione e anche per la perdita delle numerose presenze nelle strutture alberghiere della città e del territorio. Fermo restando che la salute ha priorità su tutto e va agli atleti che hanno contratto il virus gli auguri di pronta guarigione, l’auspicio è che la manifestazione tricolore si possa svolgere entro il 30 novembre prossimo.

Di seguito il comunicato della FISR:

A causa del Covid 19 la Fisr ha deciso in accordo con la società organizzatrice la sospensione dei Campionati Italiani di Pattinaggio Corsa su strada di Terni.
Il Comunicato ufficiale n. 40 Corsa appena pubblicato sulle pagine web federali rende nota la possibilità di un rinvio a data da stabilire, comunque entro il 30 novembre p.v..
La decisione, maturata nella giornata di oggi - recita il documento ufficiale - trova motivo nella conferma ufficiale che 3 atleti che hanno preso parte al Campionato Italiano di Riccione del 26-27 settembre, nei giorni successivi all’evento hanno manifestato sintomi riconducibili al Covid19, confermato poi dai tamponi effettuati. La ASL di competenza ha attivato le previste procedure avvisando coloro che avevano avuto “contatti stretti” come previsto dalla normativa vigente. Tra i contatti di questo tipo non risultano ricompresi quelli che si suppone possano essersi verificati tra i partecipanti al Campionato italiano di Riccione. Proseguendo la linea prudenziale che ha contraddistinto le scelte federali dall’inizio della pandemia e con l’indispensabile senso di responsabilità nel preservare la salute di tutti i nostri tesserati, si è ritenuta doverosa la sospensione dell’evento che, lo ricordiamo, sarebbe cominciato a distanza di meno di 11 giorni dal campionato di Riccione.Altresì la FISR ha inoltrato una tempestiva comunicazione a tutte le società sportive che hanno partecipato a tale manifestazione invitandole ad avvisare i propri tesserati e consigliando eventuali condotte e controlli cautelativi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1