Ancora una bella rimonta in gara per Danilo Petrucci, che si era qualificato ieri con il diciannovesimo tempo, è invece scattato diciottesimo quest’oggi, avendo recuperato una posizione in griglia con Viñales costretto a partire dalla pit lane. Quindicesimo al primo giro, il pilota ternano del Ducati Team è riuscito a rimontare fino all’undicesimo posto, per poi mettersi all’inseguimento della decima posizione di Morbidelli, che ha raggiunto e superato a sei giri dal termine chiudendo la gara nella top ten.

Dopo il dodicesimo round del Campionato Mondiale MotoGP 2020, Andrea Dovizioso (8° oggi) occupa la sesta posizione in classifica generale a pari punti con Franco Morbidelli quinto, mentre Danilo Petrucci è undicesimo con 77 punti. Ducati è seconda nel campionato costruttori a soli 7 punti dalla vetta della classifica, mentre il Ducati Team occupa il terzo posto nel campionato riservato alle squadre.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 10°
“Oggi in gara sono riuscito a fare una buona rimonta e sono abbastanza soddisfatto del decimo posto. Ovviamente il risultato di oggi è stato condizionato dalla mia posizione in griglia, ma considerato che non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per provare sull’asciutto, in gara ho avuto un buon ritmo. Ora lavoreremo sui dati raccolti per cercare di migliorare il setup e la mia posizione di partenza nel prossimo Gran Premio, che si disputerà nuovamente qui a Valencia domenica prossima”.

La prossima settimana il Ducati Team infatti sarà nuovamente impegnato sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste per il tredicesimo appuntamento della stagione MotoGP 2020, il Gran Premio della Comunità Valenciana, in programma dal 13 al 15 novembre.

Foto Alex Farinelli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
13a di campionato, 28/11/2020
Vibonese - Ternana 2 - 3