Le qualifiche del Gran Premio della Comunità Valenciana, in programma questo fine settimana sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste, sono state influenzate da una leggera pioggia che ha ripreso a cadere poco prima dell’inizio delle due sessioni, senza però bagnare completamente l’asfalto del tracciato spagnolo.

Danilo Petrucci, nonostante avesse migliorato il suo crono nella FP3 di questa mattina, ha chiuso al dodicesimo posto i tre turni di prove libere ed è stato quindi costretto a prendere parte alla Q1 del pomeriggio. Con le condizioni della pista rese insidiose dalla leggera pioggia, il pilota ternano non è però riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida, chiudendo con il quinto tempo e ottenendo la partenza dalla quindicesima posizione, in quinta fila. Andrea Dovizioso partirà dalla sesta fila (17°).

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:31.601 (15°)
“Questa mattina il mio feeling con la moto era abbastanza buono ed ho mancato l’accesso alla Q2 solo di pochi millesimi. Purtroppo in Q1 le condizioni erano piuttosto difficili: ho provato a spingere, ma con la leggera pioggia ho preso un paio di rischi e non sono riuscito a fare di meglio. Speriamo che domani il meteo migliori e di riuscire a fare una buona partenza”.

Domani alle ore 10:00 locali i piloti del Ducati Team torneranno in pista per venti minuti di warm up prima della gara che prenderà il via alle ore 14:00 sulla distanza di 27 giri.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
13a di campionato, 28/11/2020
Vibonese - Ternana 2 - 3