Nell'anno del boom delle videocall, anche i regali arrivano in cam! La Federazione Italiana Scherma e Kinder "Joy of Moving" hanno infatti pensato di regalare una sorpresa unica ed emozionante ad alcuni dei piccoli campioni della scherma italiana. Con la complicità di maestri e genitori, i giovanissimi schermidori under14 sono stati chiamati a collegarsi in cam...scoprendo, a sorpresa, dall'altra parte dello schermo il proprio beniamimo.

L'iniziativa, intitolata "ZoomPrise - Apri la cam e trova il tuo campione" ha visto coinvolti gli azzurri Daniele Garozzo, Beatrice "Bebe" Vio, Alice Volpi, Valerio Aspromonte, Alessio Foconi, Rossana Pasquino e Paolo Pizzo. Ognuno di loro è stato protagonista di una "sorpresa online" ad un piccolo campioncino in erba della scherma italiana che, in maniera inconsapevole, aveva confessato la sua preferenza a genitori e maestri. Ne sono scaturite gag divertenti e, soprattutto, c'è stata la possibilità per i piccoli under14 di poter dialogare e rivolgere delle domande ai propri beniamini.

A partire da domenica 20 dicembre e fino al giorno dell'Epifania, le "ZoomPrise" saranno pubblicate sui canali social della Federazione Italiana Scherma. "Come Federazione non possiamo che essere grati a Kinder Joy of Moving per aver condiviso questa iniziativa - commenta il Presidente federale, Giorgio Scarso -. L'obiettivo è quello di mantenere viva la passione per la scherma e di farci sentire vicini soprattutto agli atleti più giovani. Ringrazio anche i "campioni" che si sono prestati e che ancora una volta hanno dimostrato il grande senso di "famiglia" che anima la scherma italiana. Dopo la campagna "Pronti, a Voi", ancora una volta insieme a Kinder Joy Of Moving, abbiamo puntato al coinvolgimento e all'esperienza emozionale e, stando a quanto gli occhi dei ragazzi comunicano, l'obiettivo è stato raggiunto!".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0