Inizia alla grande la stagione agonistica degli atleti del Centro di Tiro Sportivo – CST Terni che, nelle giornate del 20 e 21 febbraio, sono stati impegnati nella seconda prova del Campionato Federale 2021 che si è svolta a Massarosa – Lucca. La competizione era, tra l’altro, valevole per la qualificazione al National Federale in programma per il 5 e 6 giugno a Valeggio sul Mincio – Verona.

La medaglia d’oro assoluta è stata conquistata nella specialità Production da Federico Trionfetti che, ormai da un paio di anni ha dimostrato, nonostante la giovane età, di poter competere alla pari con i più grandi tiratori italiani; medaglia di bronzo assoluta nella specialità Standard è andata invece ad Andrea Moroni, tiratore esperto e costante che difficilmente delude. Sono arrivate anche importanti medaglie dalla classifica che premia le classi di merito; 2 medaglie d’oro rispettivamente per Mauro Perugini nella Production Optics Super Senior e per Janne Trapani Muttonen nella Standard D; infine 2 medaglie di bronzo conquistate da Andrea Antonelli nella Classic Master e nella Classic Senior dimostrando di non aver risentito più di tanto dal recente cambio di specialità.

"Con questa prestazione – afferma il proprietario del CTS Terni, Claudio Trionfetti – i nostri atleti hanno dimostrato il buon lavoro di preparazione e rifinitura sviluppato nelle ultime settimane proprio in previsione della nuova stagione agonistica; questi risultati ci fanno ben sperare anche in previsione della prossima manifestazione sportiva, la 3 prova del Campionato Federale 2021, che ospiteremo a Terni il 6 e 7 marzo presso in nostro poligono. Voglio congratularmi anche con chi non ha ottenuto in Versilia il risultato sperato, sono certo che l'allenamento e la perseveranza premierà anche questi atleti, magari proprio nella gara di casa".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
27a di campionato, 27/2/2021
Catanzaro - Ternana 2 - 1