Una bellissima iniziativa quella del capitano della Nazionale italiana di futsal femminile Ersilia D'Incecco che, oggi, scenderà in campo con una speciale fascia da dedicata alle ragazze del CLT che da un anno, a causa della pandemia, non possono praticare il loro sport.

Prendendo spunto da un articolo scritto dal tecnico del team gialloblu Nicola Ugolini, la numero 5 del Montesilvano (squadra nella quale milita anche la ternana Ludovica Coppari) oggi pomeriggio, alle 17:00 in diretta su PMGSport Futsal, porterà in campo con lei tutte le atlete e i mister che da un anno a questa parte sono costretti, per forza di causa maggiore, a non poter coltivare la propria passione.

Non appena possibile, la fascia di capitano sarà regalata a mister Ugolini: un gesto simbolico che possiamo immaginare come un prendersi per mano tra lo sport dilettantistico e quello di èlite, un messaggio di solidarietà che annulla le distanze, le classifiche ed esalta il lato umano e romantico dello sport. La sezione calcio a 5 del CLT e tutte le componenti del mondo dello sport dilettantistico ringraziano per questo gesto l'atleta del Montesilvano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0