Il caso di omonimia ha giocato un brutto scherzo, non è il primo e non sarà l'ultimo in sede di calciomercato. Fatto sta che in mattinata è stata diffusa dal portale gianlucadimarzio.com la notizia dell'arrivo sulla panchina del Seregno del tecnico della Primavera della Ternana Ferruccio Mariani.

Un'ora fa il Seregno Calcio, neopromosso in Serie C, ha ufficializzato l'ingaggio con contratto annuale di un altro Mariani, vale a dire Alberto, tra l'altro ternano d'adozione con un passato anche alla Dinamo Borgo Bovio e al Pozzo. Successivamente Alberto Mariani, 59 anni, allenatore in possesso della Licenza Uefa A, ha lavorato nel settore giovanile della Lazio, è stato allenatore in seconda alla Salernitana e ha allenato il Rieti in C come ricorda il Seregno nel comunicato di presentazione del nuovo trainer.

IL COMUNICATO

In data odierna, il Seregno comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Alberto Mariani. L’accordo tra le parti ha una validità annuale. Nato a Roma il 3 novembre 1962, in possesso della licenza Uefa A, Mariani ha alle spalle un curriculum molto lungo, caratterizzato dalle esperienze con la Viterbese Under 19, le giovanili della Lazio, le giovanili dell’Alessandria, l’Under 19 del Grosseto, l’Ascoli (come allenatore in seconda della prima squadra), la Salernitana (prima con l’Under 19 e poi come allenatore in seconda della prima squadra), il Chieti, ancora la Salernitana (prima con l’Under 19 e poi come responsabile del settore giovanile), il Rieti ed il Città di Cerveteri, che nell’ultima stagione, da subentrato, ha guidato al terzo posto nel campionato laziale di Eccellenza. Nel Seregno, il tecnico romano lavorerà affiancato da uno staff che, come già detto, sarà composto dal vice Roberto Cau, dal preparatore dei portieri Sabino Oliva e dal preparatore atletico Luca Lancioni.

Così si è espresso il direttore generale azzurro Ninni Corda: «Abbiamo scelto Mariani perché si tratta di un allenatore molto preparato, umile, con voglia di fare bene ed un bagaglio di conoscenza della categoria importante. Trovare l’intesa con lui è stato facile ed anche il presidente Davide Erba è soddisfatto di questa operazione. Siamo convinti che Alberto possa aiutarci in modo concreto a regalare alla società ed alla piazza di Seregno quelle soddisfazioni che meritano, nel solco di quel progetto di crescita che, ormai, abbiamo delineato più volte».

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0