Il Tabellino

BRANCA - NARNESE 0-1

BRANCA: Lapazio, Fondacci, Gaggiotti A., Paparelli, Gilardi, Francioni R., Di Bacco, Giambi, Bellucci, Vispi, Cacciamani (17'st Francioni E.). A disp.: Radicchi, Biagiotti, Uccellani, Ragnacci, Bettelli, Alunno, Sollevanti, Ciacci. All. Passeri

NARNESE: Cunzi, Pinsaglia, Grifoni N., Filipponi (17'st Silveri), Annibaldi, Tancini (30'pt Gaggiotti), Cissoko (5'st Colangelo), Petrini, Quondam, Rocchi (20'st Leonardi), Zhar (38'st Grifoni P.). A disp.: Squadroni, Capati, Paoloni, Cori. All. Sabatini

ARBITRO: Kandli di Foligno

MARCATORE: 33'st Leonardi (N)

Espulso: 1'st Paparelli (B) per doppia ammonizione

Ammoniti: Bellucci (B), Silveri, Pinsaglia (N)

Dopo il successo sul Pontevalleceppi la Narnese concede il bis e anche stavolta, con il minimo scarto, ottiene il massimo. I rossoblù restano a punteggio pieno e fanno parte del gruppetto delle 4 formazioni al comando, insieme a Orvietana, Castiglione del Lago e Sansepolcro.

Il match winner è Pietro Leonardi, Sabatini pesca il jolly dalla panchina con il giovane attaccante a segno dopo una dozzina di minuti dall'ingresso in campo al posto di Roberto Rocchi. Diverse le assenze a cui ha dovuto far fronte il mister dei rossoblù: Ponti in difesa, Bagnato a centrocampo con Silveri non al meglio in panca, Raggi in attacco e verso la mezz'ora del primo tempo ha dovuto alzare bandiera bianca anche il centrale di difesa Tancini, sostituito dal 2002 Gaggiotti.

Il primo tempo è stato particolarmente avaro di emozioni, molti palloni buttati in avanti e qualche mischia. La Narnese ha corso un serio pericolo al quarto d'ora quando Bellucci si è presentato da solo davanti a Cunzi, che è riuscito a respingere di piede.

La ripresa si è aperta con l'espulsione del difensore di casa Paparelli, secondo giallo per un intervento falloso su Rocchi e Branca in inferiorità numerica. Padroni di casa comunque pericolosi con Cunzi impegnato in una parata a terra su un tiro basso di Bellucci e poi con un colpo di testa di Gilardi su azione da calcio di punizione. Dopo la metà del tempo la Narnese iniziava a spingere con decisione. Su una punizione di Leonardi, il portiere non riusciva nel tentativo di allontanare e Zhar per poco non ne approfittava: il suo tiro scheggiava la traversa. Al 33' i rossoblù passavano in vantaggio, Silveri si infilava bene sul versante di sinistro e serviva l'imbucata per Zhar che metteva in mezzo all'area un cross basso sul quale Leonardi aveva il tempo per stoppare il pallone, sistemarselo con un tocco e trovare la rete con una conclusione a giro. Nel finale possibilità di raddoppio con Zhar che veniva anticipato di un soffio da un difensore su servizio di Colangelo, oggi all'esordio così come l'ex Ternana Cissoko.

Settimana intensa la prossima per la formazione del presidente Paolo Garofoli che mercoledì si giocherà la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia sul campo dell'Olympia Thyrus e domenica in campionato affronterà al Moreno Gubbiotti il Lama.

Nella foto: Ayoub Zhar autore dell'assist per Leonardi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Orvietana 78 34
Lama 69 34
Narnese 68 34
Ellera 65 34
Pontevalleceppi 56 34
Sansepolcro 49 34
Nestor 48 34
Massa Martana 45 34
San Sisto 44 34
Castiglione Lago 43 34
Olympia Thyrus 42 34
Branca 41 34
Bastia 40 34
Angelana 37 34
Ducato Spoleto 35 34
Castel del Piano 33 34
Gualdo Casac. 20 34
F. Assisi Subasio 19 34

ULTIME GARE DISPUTATE