Designazione importante per Diletta Ciommei (foto Sporterni.it) della sezione arbitrale di Terni, che per la prima giornata del campionato di Promozione Girone B dirigerà il confronto tra Julia Spello e Athletic Bastia.

Un bel salto di qualità che consente alla promettente donna arbitro ternana di mettere alle spalle gli insulti sessisti subiti al termine della gara di Coppa Primavera, Sangemini-Real Avigliano, di mercoledì scorso. L'autore, l'attaccante della squadra ospite Pistinciuc, è stato sanzionato dal Giudice sportivo, avvocato Marco Brusco, con 10 giornate di squalifica.

La motivazione: Perché, al termine della gara, dopo aver stretto la mano all’arbitro in maniera sarcastica, proferiva al suo indirizzo reiterati insulti sessisti, dichiarando di vergognarsi del fatto che un arbitro donna potesse aver diretto una sua partita; nonostante i compagni di squadra cercassero di allontanarlo, proseguiva con gli insulti invitando la predetta a smettere di arbitrare in quanto il calcio non è per le donne.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0