Si è svolto martedì scorso un incontro conoscitivo inerente il Camposcuola Casagrande tra la delegazione del Coni Umbria, guidata dal presidente Domenico Ignozza con il vice presidente Moreno Rosati e il delegato di Terni Fabio Moscatelli, ed il sindaco di Terni Leonardo Latini e la vicesindaca Benedetta Salvati.

"Al centro dell’incontro - si legge in una nota del Coni - lo stato ed il futuro dell’impianto in relazione alla ripartenza delle molteplici attività sportive e soprattutto alla luce dei mancati finanziamenti inerenti il bando Sport e Periferie determinati dalle note e discutibili scelte prodotte dal Governo nazionale. Nel corso dell’incontro la vicesindaco Salvati ha reso noto ai dirigenti che, in parallelo, con la misura Sport e Periferie, gli uffici tecnici del Comune si sono già impegnati a predisporre una documentazione atta a partecipare ad un altro progetto sempre legato a fondi governativi che prevede un finanziamento di 1,5 milioni di euro.

Una somma importante per garantire un completo restyling dell’impianto, progetto verso cui la vicesindaca ha espresso un confortante ottimismo sull’esito finale. Il primo cittadino ha poi posto l’accento anche sulle risorse concesse dalla Regione grazie ai canoni idrici, che hanno attivato ben 800.000 euro, equamente distribuiti tra il Centro Remiero di Piediluco e la FITARCO per il campo di tiro con l’arco di Via del Centenario. Inoltre nel corso dell’estate il Comune ha provveduto a partecipare ad un bando regionale sull’impiantistica sportiva, in cui sono state richieste risorse per efficientare sul piano energetico per il PalaTennistavolo De Santis".

Queste le parole del presidente regionale Domenico Ignozza a conclusione dell’incontro: "Ringrazio il sindaco Latini e la vicesindaca Salvati per l’attenzione e l’impegno dimostrato verso il mondo dello sport ternano ed in particolare verso l’impiantistica sportiva. Usciamo con la consapevolezza che finalmente per il camposcuola Casagrande, come per altri impianti sportivi, nulla viene più lasciato al caso, ma viceversa si stanno percorrendo tutte le strade atte a garantire la risoluzione del problema. Il Comitato Olimpico umbro ha dato e darà la piena disponibilità a supportare le attività prodotte".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0