Un'intitolazione fortemente voluta dal presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia Silvano Pani, da oggi la piazzetta del centro commerciale Il Polo di Borgo Rivo è dedicata a Volfango Montanari. Scoperte al cospetto di tante persone le due targhe che ricordano l'atleta olimpico a Helsinki 1952, ma soprattutto un uomo di sport per tanti ternani il professore di educazione fisica.

Un evento, inserito nel programma World Skate 2021, abbinato al ritorno della grande boxe a Terni proprio con il "1° Memorial Volfango Montanari". Presente Roberto Cammarelle , medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008 nella categoria super massimi: "non potevo mancare a questa manifestazione che ricorda un grande uomo di sport come Volfango Montanari. Mi fa piacere che sia stata organizzata questa riunione di pugilato con tanti giovani, un segnale di speranza per il futuro e un segno di ripartenza anche per questo sport con la presenza di pubblico e oggi pomeriggio qui ce n'è davvero tanto". Dieci gli incontri a livello giovanile e anche femminile che hanno coinvolto le regioni Umbria-Marche-Abruzzo.

Alla cerimonia di intitolazione hanno partecipato anche la moglie di Volfango Montanari, la signora Mara, la vice presidente vicario A.N.A.O.A.I. Letizia Tinghi (Azzurra del pattinaggio artistico) più naturalmente Silvano Pani, il delegato provinciale del CONI Fabio Moscatelli, il presidente dell'Euro Sport Club Terni Carlo Danieli e il presidente del comitato Fair Play Umbria Stefano Lupi che ha consegnato una targa ad Alessio Rossi , nazionale azzurro juniores nel pattinaggio a rotelle.



ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1