Prima giornata di gare al "Renato Perona" davvero intensa per l'International Cup - 9° Memorial Daniele Pioli, la manifestazione di pattinaggio a rotelle organizzata dall'Euro Sport Terni e dall'ASD Skating Championship che chiuderà, dopo un mese di eventi, il World Skate 2021.

Oltre 200 i partecipanti, nelle categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores. In gara atleti di società dal Piemonte alla Sicilia oltre a quelli della Nazionale olandese, francese e i giovani Azzurri del gruppo selezionato dal C.T. Massimiliano Presti.

Per l'Umbria due le società partecipanti: oltre ovviamente a quella organizzatrice, l'Euro Sport Club Terni del presidente Carlo Danieli iscritta anche la Roller Team Centro Italia di Narni.

Nella categoria Juniores l'atleta di casa, Alessio Rossi, ha conquistato un buon 4° posto nei 100 metri Sprint in corsia. La gara è stata vinta dal marchigiano Danny Sargoni della Juvenilia Macerata. Per l'atleta ternano un buon risultato, considerato anche il fatto che il portacolori dell'Euro Sport si esprime meglio sulle distanze più lunghe. Da segnalare il 16° posto di Daniele Flavioni (Euro Sport) e il 23° di Alessio Virilli (Roller Team Centro Italia). Nella gara dei 10.000 metri a punti Alessio Rossi(nella foto primo a sinistra) si è piazzato al 10° posto, 19° Alessio Virili.

Per domani, domenica, è in programma la 1.500 metri a eliminazione per tutte le categorie. Si conoscerà inoltre l'esito della classifica della Combinata e della graduatoria per società che al momento vede in testa la Mens San Siena davanti ai veneti dell'ASD Pattinatori Spinea.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
8a di campionato, 16/10/2021
Pordenone - Ternana 1 - 3
Eccellenza
10a di campionato, 17/10/2021
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 1
Castiglione Lago - Orvietana 0 - 0
Promozione gir. B
7a di campionato, 20/10/2021
Montecastello Vibio - San Venanzo 0 - 1
Petrignano - Amerina 1 - 2
Montefranco - Montecastello Vibio 2 - 2
Julia Spello - Romeo Menti 2 - 0
C4 Foligno - Guardea 1 - 2
Athletic Bastia - Campitello 1 - 1
AMC 98 - Viole 0 - 3
Vis Foligno - Terni Est Soccer School 1 - 0