Venerdì 12 novembre la TERNANA RUGBY CLUB ASD darà ufficialmente il via al progetto “UNA
GIORNATA AL CAMPO” incontrando le classi prime e seconde Indirizzo Sportivo dell’IIS tecnico economico e Professionale “A. Casagrande – F. Cesi”.
Il progetto si svolgerà durante tutta la mattina presso il campo San Valentino e il Centro per
l’Autonomia, grazie alla storica collaborazione che la società sportiva ha con l’Associazione Vita Indipendente Umbria ONLUS. Il progetto si inserisce appieno nella mission che sin dalla nascita caratterizza la proposta sportivo-educativa della Ternana Rugby Club e riassunta nello slogan “3S: SPORT – SCUOLA – SOCIALE”.
Infatti “UNA GIORNATA AL CAMPO” è un progetto attraverso il quale la ASD, vuole proporre agli studenti e ai docenti delle Scuole Superiori una mattinata di allenamento e di “vita da Club” durante la quale i partecipanti potranno confrontarsi relativamente su alcuni importanti valori e temi come L’INCLUSIONE, LA LEALTÀ, IL RISPETTO, LA FIDUCIA IN SE STESSI, L’IMPORTANZA DEL “GIOCO DI SQUADRA”. L’importante sforzo messo in campo dalla società rossoverde di rugby parte dalla convinzione che in un momento come quello che stiamo vivendo passare dei messaggi e degli spunti di riflessione direttamente su un campo da gioco attraverso LO SPORT è molto più efficace rispetto alle attività formative classiche. Tante le Scuole Superiori che hanno aderito al progetto e che via via vivranno questa esperienza.

Alle ore 12 durante il debriefing finale che si svolgerà nell’area coperta del Campo San
Valentino saranno presenti anche autorità sportive e comunali per incontrare le ragazze e i
ragazzi partecipanti al progetto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0