E' partito il countdown, il 1° gennaio Danilo Petrucci sarà al via del prologo della Dakar 2022 che ha fissato Jeddah, in Arabia Saudita, come sede di partenza del motorally più importante del mondo. Il pilota ternano è un esordiente e non vede l'ora di tuffarsi in questa nuova avventura dopo le ultime amarezze della MotoGP. Un leggero infortunio in allenamento non sembra metterlo minimamente in apprensione: "Ho preso una gobba a velocità troppo alta raccontato Petrux durante la cerimonia di premiazione dei campioni 2021 del National Trophy al MotoClub Spoleto - e mi sono fatto male alle caviglie, pur senza cadere. Questa è un’avventura completamente nuova, totalmente fuori dalla mia comfort zone. Una delle più grandi sfide della mia carriera”.

Petrucci Ricordiamo correrà con il numero 90, il suo anno di nascita e con i colori Tech3 KTM Factory Racing, gli stessi con cui ha chiuso l’esperienza MotoGP. “KTM mi ha dato questa fantastica opportunità - ha aggiunto - sarà un banco di prova importante sia per me sia per loro”. Nella seconda parte dell’anno, tra un GP e l’altro, ha avuto modo di svolgere prima lezioni teoriche, poi pratiche assieme ai colleghi di KTM Walkner, Price e Benavides, veterani della competizione. “Loro puntano al podio - ha sottolineato Petrux - ma sarà interessante vedere dall’interno cosa succede, imparando il più possibile e cercando di seguirli".

La Dakar si concluderà il 14 gennaio con il ritorno a Jeddah, intanto il pilota ternano ha espresso la sua soddisfazione sui social per il personale regalo di Natale: “Quest’anno Babbo Natale è arrivato prima…perché? Perché è arrivato con la KTM RC 8C! #edizionelimitata”. (nella foto).

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1