Dopo quasi un mese di attesa questo sarà il fine settimana in cui le compagini maschili dell’Orvieto Fc del presidente Roberto Lorenzotti torneranno in campo per un match ufficiale, già poiché il femminile il suo ritorno l’ha già fatto nella serata di mercoledì. Un ritorno al gioco agonistico con il botto, le ragazze di Pettinelli infatti si sono imposte per ben 10 a 1 contro il ViviAltoTevere di SanSepolcro nel primo match del campionato di Eccellenza umbra stagione 2021/2022. Una partita mai in discussione, con il primo tempo che si è chiuso addirittura sul 9-0. Nella ripresa le ragazze rossoblù hanno dominato controllando e sfruttando l'occasione per fare cifra tonda chiudendo definitivamente il match. Mattatrice del match Carmen Nenna (nella foto ai tempi del futsal), autrice di un poker, ma c'è stata gloria anche per Quattrone (doppietta) e per Antonelli, Provenzani, Binella e Monaco e pensare che le ragazze erano ferme ai box da fine novembre, quando era stato disputato l'ultimo match del girone di qualificazione di Coppa Italia regionale.

Calcio a 5 - Ultimo turno del girone di andata per il futsal guidato dal trio Pagnotta-Hayashi-Spallaccia, che sabato tornerà in campo dopo un mese e mezzo circa dall’ultimo match (il 18 dicembre, 12-3 sul Montebello al PalaPapini). Ci sarà da affrontare una trasferta, in casa del Real Cannara, con davanti una squadra tosta e insidiosa da sfidare, nonostante la classifica li veda al penultimo posto. Giocare al PalaCasone di Cannara non è facile, gli spazi ampi, seppur molto simili all’orvietano PalaPapini possono celare problemi, ed ecco allora che i ragazzi dovranno scendere in campo con la massima concentrazione, anche se, dopo tutto questo periodo di stop non sarà facile. L'obiettivo è quello di chiudere nel migliore dei modi la prima metà del campionato.

Calcio a 11 maschile - Primo turno del girone di andata per la squadra del soccer maschile guidata da mister Marco Perotti, che esordirà nel 2022 con il primo turno del girone di ritorno, andando a giocare contro il Del Nera, ex squadra proprio del mister. Il match, che seguendo i dettami del nuovo calendario si giocherà al Federico Mosconi di Sferracavallo domenica alle 14.30, sarà sicuramente un buon banco di prova per vedere i frutti del lavoro fatto dalla squadra in questi giorni senza competizioni, ma sarà anche l'occasione di vedere sul campo i nuovi arrivati, alcuni hanno già esordito, ma altri avranno l'opportunità di indossare per la prima volta la casacca rossoblù dopo averla vestita solo in allenamento.

Calcio a 11 femminile - Dopo il roboante ritorno in campo di mercoledì sera, le ragazze di Riccardo Pettinelli sono pronte per il secondo turno di campionato, domenica Nenna e socie saranno attese domenica, ore 15.00, sul campo della Nestor per una partita che deve essere di conferma dopo la bella uscita infrasettimanale. Il primo confronto tra le due società c'è stato ad inizio stagione, con le orvietane che si imposero per 10-1, risultato poi ribaltato dal giudice sportivo a causa di una irregolarità in campo con conseguente 3-1 per le marscianesi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1