Il Tabellino

GUALDO CASACASTALDA - NARNESE 0-2

GUALDO CASACASTALDA: Bocci, Bensi, Dedja, Bollesina, Pelliccia (30'st Ghezzi), Mancinelli, Mangiaratti, Scarpini (41'st Menichelli), Garufi (37'st Scaramucci), Minuti, Vercillo (12'st Romani). A disp.: Antonini, Pagliuca, Paoletti, Agostinelli, Marini. All. Tomassoli

NARNESE: Cunzi, Petrini (20'st Cori), Annibaldi, Filipponi, Ponti, Moracci, Paoloni (7'st Mora), Bagnato (47'st Agostini), Quondam, Rocchi (37'st Latini), Leonardi (27'st Cissokho). A disp.: Pantaloni, Solfaroli, Grifoni P., Perotti. All. Sabatini

ARBITRO: Pieretti di Perugia (Roccaforte-Salari)

MARCATORI: 5'st Annibaldi, 24'st Quondam

Espulso: 4'st Filipponi (N) per doppia ammonizione

Ammoniti: Bollesina (G), Petrini, Cori (N).

Torna alla vittoria la Narnese che si riappropria anche del terzo posto, per la concomitante sconfitta casalinga del Pontevalleceppi. Ora anche la seconda posizione è più vicina, con il Lama a tre lunghezze di distanza.

Tre punti conquistati attraverso la strada più tortuosa, in inferiorità numerica dai primissimi minuti del secondo tempo a causa dell'espulsione di Filipponi per doppio giallo. Nella prima frazione di gioco i rossoblù hanno comandato le operazioni costruendo tre palle gol per Leonardi, in due situazioni bravo il portiere Bocci a tenere inviolata la propria porta. Il numero uno del Gualdo poi bravissimo nel respingere una conclusione a colpo sicuro di Bagnato, dopo un cross di Moracci. In mezzo un'opportunità anche per i padroni di casa con Cunzi pronto a respingere una conclusione di Garufi in mischia.

La ripresa si apriva, come detto, con l'espulsione del centrocampista rossoblù Filipponi. Ma mister Sabatini non aveva neanche il tempo di risistemare la squadra in campo, che i suoi gli regalavano il gol del vantaggio. Merito di Annibaldi che deviava di testa il pallone alle spalle di Bocci su cross di Bagnato. Al 13' occasione per il raddoppio con Rocchi con parata di Bocci, che poi salvava sulla linea su una spizzata di Quondam. Il 2-0 per la Narnese arrivava undici minuti dopo con una spettacolare rovesciata di Quondam.

Risultato che non cambierà fino al triplice fischio di Pieretti di Perugia, dopo 4 minuti di recupero. I rossoblù possono godersi il successo e il ritorno in campo di Cori, Agostini e Mora, prima della sosta e di due impegni casalinghi consecutivi, con Castiglione del Lago e Orvietana.

Foto di Antonella Silveri

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Orvietana 78 34
Lama 69 34
Narnese 68 34
Ellera 65 34
Pontevalleceppi 56 34
Sansepolcro 49 34
Nestor 48 34
Massa Martana 45 34
San Sisto 44 34
Castiglione Lago 43 34
Olympia Thyrus 42 34
Branca 41 34
Bastia 40 34
Angelana 37 34
Ducato Spoleto 35 34
Castel del Piano 33 34
Gualdo Casac. 20 34
F. Assisi Subasio 19 34

ULTIME GARE DISPUTATE