Il podismo su strada è tornato a splendere a Terni con la terza edizione della Stad10. La gara competitiva di 10 km inserita nel calendario nazionale FIDAL è stata organizzata dalla Ternana Marathon Club, guidata dal Presidente Alessandro Ocagli. Al via, in viale dello Stadio, 326 atleti competitivi e 91 non competitivi, che dopo aver percorso le strade del centro cittadino, sono arrivati all’interno della cornice dello Stadio Libero Liberati.

La gara è stata vinta da Umberto Persi (ASD AT running), con l’ottimo tempo di 31’00”; seguito da Stefano Ghenda (TREVISATLETICA) con 32’11”, al terzo posto troviamo il ternano Gianfilippo Grillo (#ILOVERUN Athletic Terni), con 32’28”. A livello femminile, prima assoluta Silvia Tamburi (Atletica Avis Perugia), con 35’42”, al secondo posto Salvatori Paola (U.S. Roma 83) con 36’28”, ed al terzo Bazzoni Eleonora (Run & Smile Asd) con 38’26”. I risultati ottenuti dai podi assoluti, dimostrano l’alto livello della competizione, nonché la velocità del percorso. Oltre 40 gruppi sportivi concorrenti, tra i quali al primo posto per numero di iscritti si è posizionato l’ #ILOVERUN Athletic Terni, che ringraziamo per la copiosa partecipazione. Tra i non competitivi a livello maschile si è imposto Roberto Gobbi (Ternana Marathon Club) con 40’31”, mentre nel femminile Rachele Troscia con 46’39”.

La manifestazione è stata arricchita dall’esibizione degli Sbandieratori di San Gemini, esibitisi prima della partenza, e diventando parte della scenografia nel rettilineo d’arrivo. Si ringraziano tutti i volontari, sia della Ternana Marathon Club, sia degli altri gruppi sportivi Ternani, Amatori Podistica Terni, Myricae, Avis Terni, Oros; indispensabili per un’organizzazione capillare, insieme ai Carabinieri in congedo ed al comando dei Vigili Urbani di Terni. Si ringrazia inoltre la Croce Rossa Italiana per il presidio sanitario e IoCorro per la co-organizzazione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0