Il Tabellino

BASTIA - NARNESE 0-2

BASTIA: Alunni, Bibi, Nardi, Mennini, Rea, Belloni, Stirati, Vetturini, Castelletti, Corriale, Baldoni. A disp.: Bazzucchi, Reka, Curti, Fioriti, Massetti, Santucci, Mencarelli, Antonini, Tortoioli. All. Silveri

NARNESE: Cunzi, Grifoni (10'st Quondam), Annibaldi (10'st Leonardi) (30'st Pinsaglia), Silveri (30'pt Cori), Ponti, Moracci, Bagnato, Petrini, Zhar, Rocchi, Mora (1'st Gaggiotti). A disp.: Squadroni, Filipponi, Paoloni, Colangelo. All. Sabatini

ARBITRO: Alberto Munfuletto di Bra (Diletta Roccaforte-Suriani)

MARCATORE: 15' e 31'st Rocchi

Ammoniti: Bagnato, Leonardi, Pinsaglia (N)

Serviva la vittoria per tenere viva la possibilità di centrare il secondo posto e la Narnese non ha deluso le aspettative, andando a violare il campo di un Bastia impegnato nella lotta per la salvezza. Al "Carlo Degli Esposti" i rossoblù hanno avuto la meglio per 2-0, risultato maturato nel secondo tempo grazie a una doppietta di Roberto Rocchi. Un risultato che, combinato con il successo dell'Ellera sul Lama, riporta Quondam e compagni in seconda posizione a tre giornate dalla fine della stagione regolare. Certo non sarà facile chiudere con il miglior piazzamento nella griglia playoff, perché sulla strada della Narnese c'è proprio l'Ellera, che ha un punto in meno, da affrontare in trasferta. Intanto domenica prossima al "Moreno Gubbiotti" bisognerà sbrigare al meglio la pratica Nestor.

La partita di oggi ha mostrato una Narnese sul pezzo, concentrata e in grado di dimostrare sul campo la reale differenza di punti in classifica rispetto all'avversario di turno. Il Bastia è anche partito bene, con una buona occasione per Stirati che dopo 5 minuti ha sfiorato il palo con una conclusione di sinistro. Nove minuti dopo doppia opportunità costruita dai rossoblù: numero di Mora e conclusione da centro area con deviazione di piede di Alunni e subito dopo il tiro dal limite di Zhar, leggermente deviato, con palla che è uscita di poco. Alla mezz'ora infortunio per Silveri, costretto a lasciare il campo sostituito da Cori. Nel finale di tempo azione solitaria di Zhar che saltava i difensori avversari come birilli, ma al momento del tiro veniva murato.

La ripresa si è aperta con Marco Sabatini che ha giocato il tutto per tutto per sbloccare la situazione, mandando in campo Quondam e Leonardi al posto dei difensori Grifoni e Annibaldi. Dopo un gol di Rea annullato al Bastia per fuorigioco, Zhar si è divorato una grossa occasione a tu per tu con il portiere su lancio di Bagnato. Ma un minuto dopo è stato ancora Bagnato a vestire i panni dell'uomo assist per l'imbucata tradotta in rete da Rocchi al quarto d'ora. Narnese subito vicina al raddoppio al 17' con Zhar con palla di poco fuori e poi con lo stesso attaccante che alla mezz'ora si vedeva neutralizzare da Alunni il tiro sul primo palo. Preludio al 2-0 firmato ancora da Rocci, ancora su assist di Bagnato, che chiudeva in pratica il match con il 13° risultato utile consecutivo, 17ma vittoria.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0