Si è svolto domenica 24 e lunedì 25 aprile presso la sede del Circolo Scherma Terni il collegiale per tutti gli atleti che prenderanno parte ai Campionati Europei Master a squadre in scena ad Amburgo dal 25 al 29 maggio. L'allenamento è stato organizzato dall'associazione Master Italiana Scherma in collaborazione con il Circolo Scherma Terni e l'Aprilia Scherma.

L'entusiasmo dei 20 atleti veterani convocati, che si sono fermati due notti nella nostra città, è stato dovuto sia alla qualità dell'allenamento ma anche per ciò che Terni è stata in grado di offrire dal punto di vista enogastronomico, culturale e paesaggistico. Elementi fondamentali per la categoria master che esprime nella scherma il valore dell'amicizia e dell'unione anche fuori dalla pedana. Hanno preso parte all'allenamento anche i ragazzi delle categorie Cadetti e Giovani del circolo ternano e del Club Giulio Verne di Roma che hanno fatto da sparring partner agli atleti impegnati nella preparazione.

Il maestro Alessandro Picchi, convocato come maestro insieme al ct. Paolo Bottari, dice: "E' stata una bellissima esperienza sia per me che per i nostri atleti. Siamo stati tutti entusiasti in quanto i ragazzi più giovani hanno visto lo spirito agonistico e la voglia di allenarsi dei veterani, mentre i master sono rimasti colpiti dalla voglia di condividere questa giornata con loro. E' stato bello vedere questo scambio generazionale. Ringrazio l'associazione Maestri di scherma, i maestri Luca Salis e Paolo Bottari per aver permesso tutto questo. Per quanto riguarda i nostri atleti convocati Francesco Tiberi, Marianna Attili ed Elena Benucci si sono ben allenati in questo collegiale e sono pronti per andare ad Amburgo".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0