Dopo due anni senza campionati e final four, sono proprio le più piccole, le Under 15 della Pink a vincere il primo titolo di campionesse regionali nell'ultimo atto sul campo di Umbertide, battendo le locali per 53-30.
Bello il colpo d’occhio sugli spalti, con tanto pubblico presente, che in maniera chiassosa e festosa, non ha fatto mancare il proprio tifo e sostegno alle due squadre in campo. Avvio di partita molto contratto e all’insegna di tanti errori, dettati dall’emozione della finale. Parte in vantaggio la squadra di casa, ma la Pink opera ben presto il sorpasso. Andata avanti nel punteggio la squadra ternana non lascerà più la testa del match, facendo però fatica ad allargare il divario. Gli accorgimenti difensivi adottati dalla squadra di Umbertide, uniti alla poca precisione delle ternane, impediscono a queste di allungare e prendere in mano il match. Un po' di palle recuperate e una maggior precisione al tiro, permettono finalmente alle Pink di costruirsi, palla dopo palla un break, che di fatto le consegna in mano la partita.

Al di là della vittoria, a queste ragazze va detto un enorme brave e grazie, perché dopo due anni molto tribolati, sono riuscite a prendersi una meritata soddisfazione e ancor di più per l’eterogeneità del gruppo, composto da un blocco di 2007 e da un blocco di 2009. Queste ultime ancora molto piccole ed inesperte che però, sotto la spinta delle compagne più grandi, sono cresciute nel corso della stagione e hanno dato il loro contributo.

Fonte e foto: Pink Basket

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0