Il Tabellino

ELLERA - NARNESE 0-0

ELLERA: Battistelli, Marconi, Lavano, Ubaldi, Zanchi, Ricci, Brevi, Lanzi, Polidori, Veneroso, Colombi. A disp.: Cuppoloni, Bazzucchi, Segoloni, Baiocco, Trentini, Piazzai, Fumi, Bertolini, Ardone. All. Ciucarelli

NARNESE: Cunzi, Gaggiotti, Annibaldi, Silveri, Ponti, Moracci, Grifoni N. (17'st Quondam), Petrini, Bagnato (29'st Pinsaglia), Rocchi (39'st Cori), Zhar. A disp.: Squadroni, Grifoni P., Cissokho, Paoloni, Mora, Colangelo. All. Sabatini

ARBITRO: Aloi di Gubbio (Costantini-Crostella)

Ammoniti: Marconi, Veneroso, Ricci (E); Gaggiotti, Rocchi (N)

E' finita con il risultato a occhiali la sfida d'alta classifica tra Ellera e Narnese. Una bella partita, equilibrata quella del Comunale Fioroni, ma a sorridere è il Lama che, come da pronostico, vince a Gualdo e si insedia al secondo posto a 90 minuti dal termine della regular season. I rossoblù scendono sul terzo gradino, la squadra di Ciucarelli sul quarto e a questo punto potrebbero incrociarsi di nuovo nei playoff, ma stavolta al Moreno Gubbiotti.

LA PARTITA
Nella prima frazione di gioco meglio la formazione allenata da mister Sabatini, che però nella ripresa deve ringraziare Marco Annibaldi per un salvataggio sulla linea e Pasquale Cunzi per una parata che vale come un gol segnato.

In avvio al 3' padroni di casa pronti ad aggredire gli avversari, ma il tiro di piatto di Polidori è terminato fuori. Poi nel primo quarto d'ora pressione della Narnese, tradotta però solo nella conquista di quattro tiri dalla bandierina. Sull'ultimo di questi corner su un rimpallo opportunità per Petrini, tiro a botta sicura respinto in extremis da un difensore. Al 35' punizione dal limite di Bagnato, tiro deviato e palla fuori di un soffio. Al 43' Rocchi impeccabile nel crearsi lo spazio, ma conclusione masticata. Allo scadere imitato sull'altro fronte da Veneroso, in questo caso tiro con palla sopra la traversa.

Ellera pericolosissimo all'inizio del secondo tempo con Polidori servito in area da un cross di Veneroso, Cunzi battuto dall'attaccante ma salvataggio provvidenziale sulla linea di Annibaldi. Subito dopo la risposta della Narnese con Zhar, tiro neutralizzato da Battistelli. All'8' grossa occasione per i padroni di casa, deviazione di Polidori su punizione di Lanzi e miracolo di Cunzi che va a togliere il pallone dall'angolo all'altezza del secondo palo. Poi grande lotta tra le due trequarti senza grosse situazioni pericolose. Tentativo di Sabatini di cambiare l'inerzia del match con l'inserimento di Quondam al posto di Grifoni, ma niente da segnalare fino alla fine con la gara che termina con un solo minuto di recupero.

Domenica prossima dunque si deciderà la griglia playoff: il Lama ospiterà l'Angelana alla ricerca della salvezza diretta; la Narnese riceverà il Massa Martana e l'Ellera andrà a Castiglione del Lago, per le ultime due rivali senza obiettivi.

Nella foto di Emanuele Ubaldi: Pasquale Cunzi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0