La spadista del Circolo Scherma Terni, Elena Ferracuti, ha partecipato ad Atene al Campionato Greco a Squadre. In qualità di capitano della squadra Florina Fencing Club la Ferracuti ha ottenuto il terzo posto. Un risultato importante che si aggiunge alle due vittorie individuali ottenute in terra greca.

Per l’atleta questo fine settimana è stato propedeutico alle prossime competizioni che la vedranno protagonista. La Ferracuti infatti è stata autorizzata a partecipare alla Coppa del Mondo Assoluti che si svolgerà a Fujarah (UAE) dal 13 al 15 maggio ed ai Campionati Assoluti di Serie A1 ai quali il Circolo Scherma Terni è già qualificato e che si terranno a Courmayeur.

Queste le parole dell’atleta marchigiana tesserata per il Circolo Scherma Terni: “La giornata è iniziata dal tabellone degli 8, perdendo in semifinale ci siamo ritrovare a combattere per il terzo o quarto posto ed abbiamo avuto la meglio. Io sono stata molto contenta, so di aver tirato al meglio, e questo mi rende più sicura anche in vista della Coppa del Mondo, per la quale partirò mercoledì.
Ho vissuto delle sensazioni molto positive, e questo, è molto importante anche per lo stato mentale”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 6/5/2022
Ascoli - Ternana 4 - 1
Eccellenza
34a di campionato, 8/5/2022
Orvietana - Ducato Spoleto 1 - 1
Olympia Thyrus - Nestor 4 - 2
Narnese - Massa Martana 4 - 0
Promozione gir. B
33a di campionato, 15/5/2022
Vis Foligno - Amerina 0 - 0
Todi - Romeo Menti 0 - 0
Terni Est Soccer School - Viole 3 - 0
Superga 48 - Guardea 1 - 0
San Venanzo - Julia Spello 3 - 1
Montefranco - Petrignano 2 - 0
Montecastello Vibio - Campitello 1 - 5
AMC 98 - C4 Foligno 2 - 3