Dal 20 al 26 giugno, presso lo Sportcity di Roma, si svolgerà il Gaming Week per le fasi finali dei tornei calcistici digitali della Lega Nazionale Dilettanti. Alla Final Eight della LND eCup, la competizione che ha visto sfidarsi i pro-club delle squadre di calcio dilettantistiche e diverse rappresentative delle società professionistiche, in perfetto stile FA Cup, è approdata anche la Ternana eSports, che ha superato il Girone A della competizione e ha poi battuto il Serravezza, ai sedicesimi di finale, ed il Flaminia Civita Castellana agli ottavi.

In occasione di questo evento, che vedrà coinvolte diverse realtà del calcio virtuale (nazionale ed internazionale), gli organizzatori del Gaming Week hanno deciso di affiancare alle sfide digitali tra le varie squadre partecipanti, un evento promozionale speciale organizzato insieme alla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT). Il 23 giugno, infatti, alcuni tra i più importanti campioni di questa disciplina, si affronteranno, all’interno dell’area del Gaming Week, a punta di dito, in rappresentanza delle compagini calcistiche giunte alla fase finale delle competizioni digitali in corso. L’iniziativa, sostanzialmente, sancisce la collaborazione tra le realtà della LND e della FISCT, in un’ottica di affiancamento del calcio in miniatura al calcio digitale in rappresentanza delle società calcistiche del panorama nazionale.

Il sorteggio, che ha determinato l’assegnazione delle squadre partecipanti agli atleti di Calcio da Tavolo individuati dalla FISCT per questo evento promozionale, ha stabilito che ad indossare la maglia rossoverde delle Fere sarà Massimo De Paolis (n.70 del ranking nazionale), tesserato con il club capitolino SPQR MMIX. Romano, 48 anni, tra i suoi risultati più importanti nelle competizioni del Calcio da Tavolo spiccano, senza dubbio, la semifinale cadetti ai Campionati Italiani e le due semifinali Veteran nei Master 6. Ha inoltre, all’attivo, un torneo Open Individuale mentre, nei campionati italiani a squadre, ha fattivamente contribuito, dal 2016 al 2019, a portare la propria squadra dalla serie D ad un passo dai play-off per la serie A (vincendo anche un Open a squadre a Roma).

Giovedì 23 giugno, quindi, mentre le Fere eSport tenteranno la conquista della LND eCup con la propria squadra Pro Club, De Paolis difenderà i colori delle Ternana affrontando i giocatori che rappresenteranno, invece, la Fiorentina, l’Empoli, la Cremonese, l’Hellas Verona, il Mantova, il Giugliano e l’Ostiamare, per la conquista della vittoria nella prima Final Eight di eCup di Calcio da Tavolo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0