Dovrebbe essere chiusa la rosa degli Under che si aggregherà alla prima squadra, in attesa poi degli ultimi due colpi di mercato finali che riguarderanno invece nomi di esperienza per il centrocampo e l’attacco.

In serie D dovranno giocare 4 under (un 2001, un 2002, un 2003 e un 2004). Il che significa che nel giro della prima squadra dovranno esserci almeno 12, ma forse anche un numero maggiore, di under in rosa.

Il mercato ha fin qui portato 6 giovani nuovi, dopo Tristan Ganzerli (difensore, 2003), Luca Patata (portiere, 2004), Filippo di Natale (attaccante, 2003), Samuel Spinelli (attaccante, 2002) e Ciro del Prete (attaccante, 2001), è ufficiale anche l’arrivo di Gabriele Carletti (nella foto), centrocampista classe 2003, dal Campitello.

Gabriele Carletti è stato il capitano della squadra Juniores che ha appena vinto il titolo regionale A1 umbro, il giovane ha anche trovato spazio nel campionato di Promozione dove ha anche trovato la gioia del gol, a dimostrazione del suo talento.

Per quanto riguarda i prodotti del settore giovanile biancorosso, oltre ai confermatissimi e ormai già da tempo in pianta stabile in prima squadra Alessandro Lanzi e Filippo Biancalana e all’inserimento in rosa del classe 2005 Emanuele Rossi, portiere che ha già avuto modo di esordire nella fase finale dello scorso campionato di Eccellenza, saranno inseriti nell’elenco dei convocati alla preparazione anche i seguenti ragazzi protagonisti della vittoria del campionato Under 17: N. Albani, A. Caravaggi, T. Moracci ai quali si aggiunge un altro classe 2005 orvietano: Michelangelo Purgatori, di ritorno a Orvieto, dopo l’esperienza con la Ternana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
1a di campionato, 14/8/2022
Ascoli - Ternana 2 - 1