Si deciderà in Alabama il vincitore del MotoAmerica 2022, in programma le ultime due gare della Superbike a stelle e strisce con l'ora della verità per Danilo Petrucci e Jack Gagne. Il pilota ternano deve recuperare 4 punti in classifica ed è reduce dall'ultimo successo conquistato in Gara2 in New Jersey. Una vittoria ottenuta da Petrux sull'asfalto bagnato, una condizione che spera di ritrovare in questo week end e le previsioni parlano di tempo incerto.

La pioggia, vista l'abilità di Petrucci, ridurrebbe il gap tra la sua Ducati e la Yamaha del campione in carica che, dopo aver vinto senza problemi nella scorsa edizione, si è ritrovato stavolta a doversela vedere con un osso duro come il ternano, con grande gioia in primis per gli organizzatori. Petrucci finora ha vinto 5 volte, contro gli 11 primi posti del rivale.

In una recente intervista Petrux ha dichiarato che non c'è stato in pratica un duello diretto con Gagne che nella gran parte delle gare è partito in testa e ha staccato il resto della compagnia, salvo quando poi è uscito di pista collezionando qualche zero.

Le prime qualifiche non sono state esaltanti per il ternano che ha avuto qualche problema e si è dovuto accontentare del quinto posto provvisorio, seconda fila, mentre Gagne è secondo dietro al compagno di scuderia Cameron Petersen.

Photo Brian J. Nelson Photography

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0