Il Tabellino

CUS MACERATA - GENERALI FUTSAL TERNANA 0-6

CUS MACERATA: Grassetti, Lombardi, Seresi, Nardi, Francavilla, Carpineti, Cippitelli, Marangoni, Nunzi, Porro, Marangoni, Rapari.
GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti, Tirana, Sachet, Almadori, Corpetti, Galletti, Paolucci, De Michelis, Martini, Giardini, Bulletta, Paciaroni. All. Pellegrini

ARBITRI: Letizia Fabiola Macca di Imola e Marco La Torre di Lugo di Romagna

RETI: Sachet, Sachet, Almadori (T) primo tempo
Corpetti, Paolucci, Galletti (T) secondo tempo

ESPULSI: Nunzi (M)

La Generali Futsal Ternana non tradisce le attese e con una prestazione di carattere e di livello vince a Macerata contro il Cus con un punteggio tennistico e si riscatta ampiamente dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Buldog Lucrezia. Finisce 6 a 0 per i rossoverdi senza diritto di replica che conquistano così i primi tre punti del campionato alla seconda giornata.

Match non semplice contro una squadra neo promossa che viaggiava sulle ali dell’entusiasmo dopo il pari conquistato a Potenza Picena ma la compagine del presidente Luca Palombi ha dimostrato di aver lasciato alle spalle le scorie di sabato scorso e con carattere e qualità è riuscita a sfornare una prestazione importante. Tre gol per tempo e Cus Macerata annientata. Partono subito forte gli ospiti che dopo una prima fase di studio passano in vantaggio grazie a Sachet dopo appena due minuti. I rossoverdi insistono e lo stesso numero 3 raddoppia al settimo. Ad ampliare il risultato nella prima frazione di gioco ci pensa Almadori che fa tris poco prima dell’espulsione di Nunzi che lascia i suoi in inferiorità numerica per i classici due minuti effettivi. Nella ripresa non cambia lo spartito e la Generali Futsal dilaga con Corpetti e “bomber” Paolucci alla sua prima rete stagionale. Mister Pellegrini a questo punto fa girare l’intera rosa e Galletti trova la soddisfazione personale di realizzare il sesto gol che chiude la gara alla sua prima presenza in serie B. Finisce qua la sfida con i rossoverdi corsari e soddisfatti.

Felice dei tre punti il mister Federico Pellegrini: “Oggi devo davvero fare i complimenti ai ragazzi per la gestione tecnica e psicologica della gara, abbiamo alternato tre-uno e quattro-zero con personalità. Abbiamo davvero fornito un’ottima prestazione in un campo difficile, sono soddisfatto per quello che abbiamo fatto e provato a fare, siamo stati dentro alla partita fino alla fine perché non volevamo prendere gol. Sono contento della prestazione di tutti i ragazzi, anche di chi oggi per la prima volta esordiva in serie B come Bulletta e Galletti. Non eravamo brocchi sabato, non siamo dei fenomeni oggi ma sicuramente si potrà lavorare meglio in settimana, dobbiamo continuare con questo spirito e dobbiamo capire che siamo tutti importanti per la causa”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0