Altro passo importante nella crescita dell'Accademia Calcio Terni. Il tecnico Marco Romualdi entra ufficialmente nel Club Italia delle Nazionali Giovanili. Il giovane mister è ufficialmente entrato a far parte dello staff della Nazionale Under 16 di Zoratto, impegnata questa settimana nel doppio test-match con i parietà dell'Olanda.

"Sarà una settimana forse decisiva nella vita professionale di mister Romualdi - scrive in una nota l'Accademia Calcio - sicuramente una che non scorderà tanto facilmente, che arriva in un momento particolarmente florido di soddisfazioni per lui. Il mister sta facendo miracoli con la nostra Under 15 A1, attualmente prima in classifica a punteggio pieno e con la porta inviolata, ed adesso questa nuova esperienza ad ampliare il suo bagaglio già considerevole".

Luca Romualdi è nell'universo Accademia praticamente da sempre, nonostante sia un classe '97 ha già maturato notevoli esperienze, oltre a tre stagioni da "secondo" in Promozione, ha nella sua valigia un'esperienza con l'Under 19 A1 a Campitello, una con l'Under 17 A1 dell'Accademia (nella scorsa stagione guidando un gruppo completamente sotto età), titolo che si era esso stesso conquistato alla guida dell'Under 17 A2 (in sostituzione).

"Chissà quanta esperienza potrà portare, e quanto ne beneficeranno i nostri ragazzi da venerdì, quando scenderanno in campo allenati da un tecnico della nazionale di categoria - conclude l'Accademia - è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio per noi poter portare per l'ennesima volta a Coverciano il nome dell'Accademia Calcio Terni, e da oggi anche grazie a Luca saremo un po' meno dilettanti di ieri".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0