In Valnerina si terrà per il secondo anno consecutivo il campionato italiano della FIRAFT, federazione italiana rafting. Considerato il successo dell’edizione 2021 in cui oltre 120 atleti si sono sfidati nella discesa in gommone la competizione è stata arricchita con due appuntamenti distinti.

Sabato 29 ottobre alle ore 9 si svolgerà la gara di Coppa Italia Discesa classica (tutte le categorie) nel tratto del fiume Nera che va da Sant’Anatolia a Scheggino con arrivo presso il centro rafting Pangea. Mentre domenica 30 alle ore 11 la competizione si sposterà presso il centro Rafting Le Marmore di Papigno (TR) dove si svolgeranno le gare del Campionato Italiano Hydrospeed e rafting Discesa classica, cat. Junior, U23 e Senior con partenza da piazzale Lord Byron.

Quest’anno è prevista la partecipazione di 35 squadre provenienti da tutta Italia: Valle d’Aosta, Piemonte, Trentino, Calabria, Campania. La serata di sabato inoltre vedrà i tecnici e gli accompagnatori impegnati nella “Cena delle guide”, appuntamento conviviale utile alla socializzazione tra compagnie di rafting di tutta Italia.

Saranno presenti i presidenti della Federazione Italiana Rafting, Benedetto Del Zoppo e della Federazione italiana canoa e kayak, Luciano Buonfiglio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0