Tre fratelli che decidono di onorare la memoria della mamma scomparsa, donando alla Polisportiva AMC98 un armadio per conservare documenti e materiale tecnico indispensabile all’attività di segreteria e di amministrazione.

Protagonisti Elena, Giacomo e Leonardo Baiocco che in questo modo hanno voluto onorare la memoria della propria mamma, Sandra Romani, scomparsa improvvisamente l’11 settembre scorso, donando qualcosa che potesse essere utile alla comunità sportiva locale. La cerimonia di consegna è avvenuta nei giorni scorsi presso la sede di Acquasparta dell’AMC98, società calcistica che unisce ormai da diversi anni i tre paesi di Acquasparta, Montecastrilli e Castel Todino.

Dopo aver manifestato la loro intenzione ai dirigenti della società di calcio, è stato concordato con i dirigenti della stessa, l’acquisto di un armadio da ufficio, da collocare all’interno dei locali che ospitano la segreteria della polisportiva. Alla commemorazione hanno partecipato il presidente dell’AMC98, Claudio Ricci e due dei tre figli della compianta Sandra Romani, Elena e Leonardo, mentre l’altro figlio Giacomo, che vive in Svizzera, si è collegato telefonicamente.

Il presidente dell’AMC98, Claudio Ricci, ha espresso a nome di tutto la società di calcio, un sentito ringraziamento per questa donazione. “A nome mio e di tutta la società sportiva che rappresento, dai dirigenti, allo staff tecnico, agli atleti – ha dichiarato il presidente Ricci- intendo ringraziare la famiglia Baiocco per questo importante gesto. L’armadio che ci è stato donato è molto utile per testimonia la vicinanza e l’apprezzamento delle persone per l’attività, sia sportiva che sociale, che portiamo avanti da tanti anni. Anche quest’anno – ha sottolineato Ricci - abbiamo circa 230 iscritti tra settore giovanile, squadra femminile e prima squadra. Su questa, che milita nelle prime posizioni del campionato regionale di Promozione, vorrei sottolineare che in rosa ci sono tanti ragazzi dei nostri paesi che provengono dalle squadre giovanili dell’AMC98”.

“Siamo qui a consegnare questo armadio alla Società sportiva dei nostri tre paesi con grande piacere e soddisfazione” hanno dichiarato Elena, Leonardo e Giacomo. “Questo gesto ha per noi una duplice valenza. Per prima cosa vogliamo rendere omaggio alla memoria di nostra madre Sandra, che per tanti anni ha accompagnato i nostri figli al campo sportivo o al palazzetto per fare sport; e poi, con questo piccolo segnale d’attenzione vogliamo sottolineare l’importanza che la polisportiva AMC98 ha assunto nel corso degli anni nel tessuto sociale dei comuni di Acquasparta e Montecastrilli. L’impegno quotidiano che tutti i dirigenti, a partire dal presidente Ricci, i collaboratori, i tecnici e i sostenitori mettono in diversi ambiti, è sempre più apprezzato dalla comunità, e per noi era importante contribuire con questa donazione a rendere il loro lavoro un po’ meno gravoso”.

Alla cerimonia erano presenti due dei nipoti della compianta Sandra Romani, Gabriele e Giulio, calciatori in erba, che militano nelle squadre del settore giovanile dell’AMC98.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 62 26
Bastia 57 26
San Venanzo 52 26
Todi 47 26
Cannara 44 26
Clitunno 41 26
Ducato Spoleto 38 26
Bevagna 38 26
Guardea 37 26
Foligno Calcio 32 26
Cerqueto 29 26
Vis Foligno 23 26
Real Virtus 23 26
Sangemini Sport 21 26
AMC 98 18 26
Amerina 16 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0