Il sogno della Dakar diventa realtà per Tommaso Montanari. Montanari gareggerà nella categoria Rally 2 con una Husqvarna 450 Rally replica per il team Husqvarna Solarys, segue le orme del padre Mario, titolare di una storica officina di moto ternana, che partecipò alla Parigi Dakar circa 40 anni fa.

A dare l'annuncio è il presidente del consiglio comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti: "L'ammissione del ternano Tommaso Montanari alla Parigi Dakar rappresenta un motivo di orgoglio per Terni e per l'Umbria, rinsaldando la realizzazione motoristica di Terni. È con orgoglio e soddifazione che faccio a Tommaso le mie congratulazioni augurandogli, a nome mio e del consiglio comunale, un grande in bocca al lupo".

Tommaso Montanari nasce a Terni il 14 agosto 1991 da una famiglia in cui i motori e il motociclismo sono la passione più grande. All’età di 7 anni il primo successo con la vittoria del campionato nazionale mini Trophy Lem seguito poi da vari regionali minicross. A 14 anni Tommaso decide di percorrere le orme del padre Mario, e inizia così la sua avventura nell’Enduro, che lo ha portato, con molti sacrifici, ad essere il Campione di oggi. Dopo l'enduro il passaggio alla Motorally, ma sempre con il sogno della Dakar nel cuore.

Nel suo palmares un titolo europeo e tre titoli di campione italiano enduro, ma anche un quinto posto in gara di campionato del mondo. Tommaso Montanari è ambasciatore per lo Sport della Regione Umbria, Medaglia d’Argento CONI per meriti sportivi e Premio Chianelli LIONS per lo Sport.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0