La finale nazionale padel MSP Italia per la prima volta si giocherà in Umbria. Stamattina nella sala consiliare di palazzo Spada è stata presentata l’ottava edizione dell’atto conclusivo della Coppa dei Club, campionato nazionale amatoriale organizzato da MSP Italia, che si terrà dal 7 al 9 luglio al Ternana Padel di Campitello.
La Finale Nazionale vedrà scendere in campo le migliori formazioni italiane, vincitrici delle rispettive fasi territoriali: accanto ai padroni di casa del Ternana Padel e ai Campioni Nazionali in carica del Mas Padel di Roma, prenderanno parte squadre provenienti da 13 regioni d’Italia. Ci saranno i campioni di Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo, Marche, Basilicata, Sardegna, Molise, Veneto, Emilia Romagna, Puglia, Campania e Lombardia.
“Il 2023 segna un nuovo primato per la Coppa dei Club, con tutte le Regioni coinvolte che hanno superato il numero di iscrizioni della passata edizione, segno che il popolo del padel continua a crescere, giorno dopo giorno”, dicono gli organizzatori". “Anche in questa ottava edizione della Coppa dei Club MSP, padel è sinonimo di inclusione. Accanto alla Finale Nazionale Padel MSP Itali si terrà nello stesso weekend l’evento di Padel Mixto, con le coppie formate da un atleta normodotato e un atleta con disabilità, provenienti da otto Regioni (Lazio, Campania, Puglia, Lombardia, Sardegna, Veneto, Sicilia e Piemonte)”.
Hanno confermato la loro presenza come partner della Coppa dei Club, Tap Air Portugal, Birra Tsingtao, Ente del Turismo di Barbados, Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport e la new entry One Padel.
"Terni è sempre più una città di sport - ha detto l'assessore Elena Proietti - e anche l'iniziativa di MSP Italia, insieme a tante altre che abbiamo ospitato e che ospiteremo, conferma la nostra vocazione ad accogliere eventi sportivi, che hanno risvolti sociali e incrementano il turismo in città e nel suo comprensorio. Sono particolarmente contenta di dare spazio anche al padel, uno sport emergente, adatto a tutti e che coinvolge anche tantissimi ternani".
"Siamo davvero felici di poter portare la Finale Nazionale per la prima volta in Umbria – ha dichiarato Claudio Briganti, responsabile del settore padel di MSP Italia - in quello che per noi rappresenta l’appuntamento più importante dell’anno e continuare il nostro tour per l’Italia è un grande motivo di orgoglio e soddisfazione, perchè dimostra come il nostro lavoro di promozione sportiva coinvolge tutte le regioni del nostro Paese”.
"Dopo l'esperienza dello scorso anno, l'obiettivo è di raddoppiare la partecipazione delle regioni partecipanti", ha detto il responsabile Padel Mixto Luca Alessandrini. "La parola chiave del 2023 - ha aggiunto - è accoglienza. I circoli di Padel con pochi e semplici gesti quotidiani permettono agli atleti con disabilità di allenarsi e di "competere". Continuiamo a sosotenere che lo sport debba essere per le persone e ciascuno possa condividere il campo scegliendo con chi giocare. Il Padel lo permette e il padel mixto ne è la testimonianza".
ALTRI ARTICOLI
- 23/05 13:30
- Master BNL Roma: Maria Chiara Paccara (Tennis Club) vince il singolare di IV^ - 22/05 12:56
- Circuito dell'Olio Padel: Leandri-Poggiani e Caparrini-Albertacci ok ad Acquasparta - 10/05 12:35
- Circuito dell'Olio: Pietro Genovese vince nella tappa del TC Open di Orvieto - 24/04 15:34
- Scudetti di Padel: il Circolo Canottieri Aniene fa il pieno all'Happy Village Terni - 22/04 08:25
- Padel, finali Serie A: all'Happy Village inizia lo spettacolo. C'è anche la Vinci - 18/04 13:46
- All'Happy Village la Coppa delle Province: gli under di Terni sfidano Ascoli e Ancona - 13/04 10:38
- Padel, inaugurazione del Pala Telematica Italia all'Happy Village di Terni - 11/04 19:33
- Da Calneggia a Capitani, da Cavicchi a Vinci: il meglio del padel italiano a Terni - 03/04 19:43
- Padel, le fasi finali della Serie A si giocheranno all'Happy Village di Terni - 31/03 19:19
- Padel, al via campionato di Serie C con 14 squadre: tre umbre al tabellone nazionale - 27/03 12:59
- Angelica Raggi vince il 6° Open Bnl di Orvieto e va alle pre-qualy del Foro Italico - 18/03 18:18
- Angelica Raggi, nuovo trionfo a Monastir: vince il doppio con la Ivanova - 13/03 15:59
- In 350 al 6° torneo Open BNL di Orvieto per le prequaly agli Internazionali d'Italia - 28/02 12:50
- Anche Tonino Viali alle qualificazioni di IV categoria per gli Internazionali di Roma - 19/02 16:02
- Angelica Raggi pokerissimo a Monastir: quinto successo al torneo Itf in Tunisia - 10/02 11:34
- Al Tennis Club Terni partono le pre qualy agli Internazionali IBI di Roma - 19/01 20:14
- Oltre 10 mila i tesserati di tennis e padel, Binaghi fa i complimenti all'Umbria - 09/01 15:43
- Narni, riparte il Centro sportivo La Valletta sotto la guida di Paolo Cotogni - 03/01 15:42
- Il Padel della discordia: "Scempio visivo ed ambientale". "Attacchi folcloristici" - 31/12 12:45
- Il padel una crescita senza fine: 40 circoli affiliati in Umbria e 1500 tesserati - 30/12 13:58
- La Valletta, alla conduzione tecnica della scuola tennis torna Paolo Cotogni - 05/12 13:09
- Valentina Aimone e Giorgia Rosi vincono l'Open nazionale al Padel Arena Perugia - 15/11 17:46
- Salvatelli e Censini vincono i campionati provinciali Assoluti: boom con 217 iscritti - 01/11 12:14
- Boom dei campionati provinciali a 10 anni dall'ultima volta: oltre 200 iscrizioni - 26/10 15:16
- Happy Village, campionati provinciali di tennis: "Ritorna una tradizione vincente" - 18/10 23:47
- Valentina Varazi, punto decisivo per il bronzo agli Europei Junior di Padel - 27/09 22:22
- Quando lo sport è emozione, al Tc Terni 105 iscritti per il 1° Memorial Vicario - 23/09 18:23
- Padel, Valentina Varazi (Happy Village) convocata per i primi Europei U16 - 23/09 12:29
- Racchette rettangolari e pallina vuota, ecco il pickleball: l'Open Day alla Cupola - 13/09 17:14
- All'Happy Village di Maratta il Circuito Open Padel con 10 mila € di montepremi
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 15/04 22:44
Padel: inaugurato il Pala Telematica Italia all'Happy Village - 23/01 10:12
Circuito dell'Olio, tappa promo al Tennis Club Terni con 70 giocatori - 30/10 14:07
Quasi 200 iscritti per i Campionati provinciali a Terni - 21/09 10:50
Al Circolo Polymer il Circuito dell'Olio ricorda Fanelli e Moscatelli - 29/05 11:30
Ussi Padel Cup: a Meattelli-Witford la finale con Pagliaricci-Bigi