"Ho discusso con la squadra, non mi danno fiducia. Metà dei giocatori, se fosse per me, andranno a casa. Allenatore e ds? Lasciamo decantare". Così il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, ospite a Radio Galileo per il programma elettorale dedicato ai candidati sindaco che andranno al ballottaggio (martedì mattina alle ore 11 sarà ospite l'altro candidato Orlando Masselli, ndr).

Verso la fine dell'intervista Bandecchi è tornato sull'episodio accaduto venerdì sera al termine dell'ultima partita di campionato persa 3-2 al Liberati contro il Frosinone, quando i giocatori si sono rifiutati di accogliere il suo invito e fare il giro di campo per salutare i tifosi delusi dall'andamento del campionato: "Per me metà di quella squadra va a casa. Punto. Io ho discusso con quella squadra. Non mi danno fiducia. Ne manterrei al massimo dodici. Quando sono retrocesso in C e non avevo gestito la mia squadra, ho fatto il giro di campo mettendoci la faccia e ho promesso ai tifosi che la Ternana sarebbe tornata in B".

"Non ero mai stato allo stadio - ha proseguito Bandecchi - però siccome ero il capo ed ero quello che mettevo i soldi ci ho messo la faccia. Noi siamo partiti come Benevento e Spal per essere nei playoff, per essere tra le squadre che dovevano dominare. Siccome i miei giocatori hanno fatto un campionato da schifo, non potevano fare un giro di campo a beccarsi gli insulti. Qualche principino che è pagato un milione di euro l'anno non può prendersi gli insulti da uno che è disoccupato e che ha pagato il biglietto per andarlo a vedere? Io prendo gli insulti da tutti. Loro devono diventare professionisti. Il professionista sa che verrà portato alle stelle quando vincerà e sarà trattato come sarà trattato. Ci vuole rispetto per la città. Io l’ho avuto quando non la conoscevo".

Su Lucarelli e Leone invece il presidente della Ternana ha glissato, non entrando nei particolari: "Lasciamo decantare" si è limitato a dire.



ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 17 7
Venezia 15 8
Palermo 13 6
Como 13 6
Modena 12 7
Catanzaro 12 7
Cosenza 11 8
Sudtirol 10 6
Cremonese 10 7
Brescia 9 5
Cittadella 9 7
Bari 8 7
Pisa 8 7
Ascoli 8 8
Reggiana 7 8
Ternana 5 8
Spezia 5 7
Feralpisalò 4 8
Sampdoria 3 7
Lecco 1 4

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
8a di campionato, 30/9/2023
Ternana - Reggiana 3 - 0
Eccellenza
3a di campionato, 24/9/2023
ACF Foligno - Olympia Thyrus 3 - 0
Nestor - Narnese 1 - 0
Terni F.C. - Lama 1 - 1
Promozione gir. B
3a di campionato, 24/9/2023
AMC 98 - Cannara 1 - 1
Campitello - Amerina 3 - 0
Guardea - Foligno Calcio 2 - 1
San Venanzo - Sangemini Sport 4 - 0