Nell'antivigilia della partita del Liberati con la Lucchese, ha parlato in conferenza stampa il difensore rossoverde Tiago Casasola:

"Il rinnovo di contratto era il minimo che potessi fare, dare indietro parte del calore che la gente di Terni mi ha sempre riservato. non mi pentirò mai di aver rinnovato. L'ho fatto appena terminata la partita di ritorno contro il Bari".

Sei soddisfatto del tuo rendimento? "Sono sempre stato abituato ad incidere di più nei numeri, in termini di assist e gol. Fino ad ora ritengo di aver dato il mio contributo. La cosa più importante è il bene della Ternana".

Sul derby. "E' una partita in più, al di là che sia il derby. Io voglio giocarle tutte. Voglio giocare contro il Perugia, contro la Lucchese e il Milan Futuro. Ricevere qualche insulto in più a me stuzzica. La mia voglia di giocare è sempre la stessa. Non è mancato coraggio, la squadra ha sempre cercato di fare gol. Abbiamo avuto tre occasioni molto importanti. Il Perugia si era rassegnato al pareggio, noi meritavamo di più. Ma non ci è mancato coraggio di vincere. I fischi del Curi? Fanno parte del gioco, a me insulti e fischi stuzzicano. Non mi faccio tanti problemi".

Ora quale è l'obiettivo? "E' arrivare allo scontro diretto con il Pescara facendo il maggior numero di punti possibile. Non è facile sbloccare le partite, a volte perché le squadre avversarie si chiudono e ci aspettano. La nostra squadra è in crescita, abbiamo giocatori importanti e un allenatore che ci sta aiutando. Siamo stati sfortunati alla prima di campionato ad aver beccato il Pescara, ci mancavano tanti giocatori importanti, ancora non ci conoscevamo bene. Un mix di fattori che ci hanno fatto perdere la partita".

La lucchese non ha mai vinto in casa, ma fuori ha vinto ad Ascoli e Ferrara...."Immagino che ci aspetteranno, conoscono le nostre qualità e il nostro stile di gioco. Saranno pericolosi in ripartenza. Mi riferisco a Saporiti, Cudini e Sabbione ad esempio. Sono giocatori di spessore per la categoria. Dobbiamo fare la nostra gara. Penso che noi siamo una squadra forte. Se facciamo le nostre cose, giochiamo come sappiamo fare penso che possiamo fare risultato non solo questa domenica".

Rispetto allo scorso anno ti senti meno propositivo? "Giocando a 4 ci sono più compiti difensivi, ma dipende da come gioca la squadra. Quest'anno giochiamo più a sinistra rispetto allo scorso anno. Ma sono sicuro che tra qualche mese la situazione sarà diversa. L'importante è lavorare e rimanere positivi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 47 22
Ternana 45 22
Torres 42 22
Pescara 42 22
Vis Pesaro 39 22
Arezzo 36 22
Pineto 31 22
Rimini 30 22
Pianese 29 22
Perugia 27 22
Ascoli 26 22
Campobasso 26 22
Carpi 26 22
Gubbio 25 22
Pontedera 24 22
Spal 23 22
Lucchese 19 22
Milan Futuro 17 22
Sestri Levante 16 22
Legnago Salus 14 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
22a di campionato, 11/1/2025
Ternana - Gubbio 2 - 1
Eccellenza
17a di campionato, 12/1/2025
Pietralunghese - Terni F.C. 2 - 0
Pierantonio - Narnese 0 - 1
Olympia Thyrus - Atletico BMG 3 - 2
Promozione gir. B
17a di campionato, 12/1/2025
Todi - Sangemini Sport 0 - 0
San Venanzo - Clitunno 0 - 1
Guardea - AMC 98 0 - 1
Fanello Calcio - Bevagna 1 - 2
Campitello - Torgiano 4 - 1