Bosico e Leo, pronte per un’altra stagione insieme. Dopo un campionato pieno di soddisfazioni, sia dal lato degli iscritti, sia da quello dei risultati ottenuti sul campo, Bosico e Leo si apprestano ad affrontare una nuova stagione in sinergia. Da domenica 24 agosto a sabato 30 agosto i gruppi giovanili delle due società parteciperanno al consueto campus di Santa Severa, dove alterneranno allenamenti di tattica, preparazione atletica e un pizzico di svago in riva al mare. Dal primo settembre, invece, i ragazzi della Bosico Leo inizieranno a sudare sul campo per preparare al meglio la stagione cestistica che sta per cominciare.
Partiranno i gruppi Under 19 e gli Under 17, poi toccherà alle restanti categorie del settore giovanile e il minibasket. Come accaduto anche nella scorsa stagione, tutti i gruppi del minibasket della Bosico Leo saranno seguiti da allenatori e istruttori federali. Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, sarà presente la figura del preparatore atletico, che assumerà un ruolo centrale e sulla quale le due società credono in maniera specifica.
Nello scorso campionato sono stati raggiunti dei traguardi considerevoli, come le due Final Four conquistate nei campionati FIP Under 17 Gold e FIP Under 15 Silver. Sulla scia del buon lavoro prodotto, Bosico Leo vogliono dare continuità al processo di crescita dei ragazzi e l’obiettivo è quello di estrarre fuori il massimo da ogni singolo, offrendo a ognuno il giusto spazio e tempo così da poter trovare una soddisfazione nella pallacanestro.
A partire da questa stagione riceverà maggiori attenzioni anche il settore del minibasket, il cui progetto prevede che tutti i bambini e le bambine possano avere le possibilità di essere seguiti da uno staff competente con al suo interno istruttori federali regionali, istruttori federali nazionali e insegnanti di scienze motorie. Le fondamenta della pallacanestro si costruiscono a partire dal minibasket, per questo Bosico Leo hanno deciso di investirci maggiori risorse, anche dal punto di vista del reclutamento. Infatti, le due società saranno presenti in molte scuole del territorio per promuovere la disciplina.
Infine, la grande novità dell’anno sarà che verrà disputato il campionato Under 19 Federale in sinergia con l’Interamna Basket. Un’opportunità per Bosico e Leo di disputare una categoria di spessore che permetterà a molti ragazzi di confrontarsi con avversari di livello.
Ricapitolando, la sinergia tra Bosico e Leo permetterà di disputare i campionati U19, U17, U15 e U13. Bosico e Leo si apprestano a vivere un’altra stagione entusiasmante!

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 16/11/2025
Terni F.C. - Tavernelle 0 - 0
San Venanzo - Nuova Alba 0 - 0
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 0
Narnese - Angelana 3 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 16/11/2025
Sporting Terni - Bevagna 1 - 0
Rivo Subasio - Sangemini Sport 4 - 0
Petrignano - Fanello Calcio 0 - 2
Nestor - Orvieto F.C. 2 - 2
Clitunno Ducato - Campitello 1 - 1