Si è svolta sabato mattina, 6 settembre, a Stroncone (Sala del Consiglio comunale) la presentazione della stagione agonistica 2025/26 della Sezione Calcio Polisportiva Ternana. Vi hanno preso parte il Sindaco Giuseppe Malvetani, l’assessore allo sport Marco Bruni, tutta la giunta, il Presidente della Polisportiva Ternana Maurizio Sciarrini e il coordinatore operativo Simone Perotti.

Le attività si svolgeranno presso lo stadio comunale di Stroncone recentemente riqualificato dalla Polisportiva Ternana in partenariato con il Comune e che torna quindi ad essere il punto di riferimento per il calcio del territorio. Durante la presentazione sono stati illustrati i programmi sportivi della stagione corrente.

Le squadre del settore giovanile (Giovanissimi, Allievi, Juniores) sono state affidate alla direzione tecnica di mister Stefano Papa e sono tutte iscritte ai campionati regionali. La Prima Squadra sarà allenata da mister Fabrizio Frabotta e affronterà il campionato regionale di Prima Categoria. Le gare della Primavera della Ternana Calcio arricchiranno ulteriormente l’offerta sportiva.

Grande attenzione, è stato detto, sarà rivolta al coinvolgimento delle scuole elementari del territorio, grazie alla collaborazione con i tecnici qualificati FIGC della Polisportiva Ternana e alla valorizzazione dei giovani con iniziative di spessore tra cui il prestigioso Torneo nazionale giovanile “Del Capitano” (riservato alle annate 2014/2015), giunto alla 5ª edizione e reso possibile dal sostegno della Fondazione Carit.

L’evento si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre e vedrà la partecipazione di società professionistiche come Genoa, Pisa, Roma, Perugia, Ternana, oltre a prestigiose Academy dilettantistiche. La mattinata ha avuto anche un forte valore simbolico: il campo di gioco, come anticipato al momento della presentazione del progetto da parte del Sindaco Malvetani, sarà dedicato alla memoria dello storico presidente Vito Bordoni, recentemente scomparso, che ha rappresentato una pagina importante nella storia calcistica di Stroncone.

“Una stagione – è stato detto - che si preannuncia entusiasmante con il ritorno del calcio a Stroncone dopo tanti anni e con l’obiettivo di risvegliare la passione sportiva dell’intera comunità”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Amerina 68 30
Ortana 64 30
Lugnano T. 55 30
Castello 49 30
AMC 98 42 30
Ciconia 40 30
Pro Ficulle 40 30
Real Avigliano 38 30
Polisportiva Ternana 37 30
Romeo Menti 37 30
Virtus Baschi 36 30
Todi 36 30
Colonia 30 30
Del Nera 27 30
Ferentillese 26 30
Fabro Valdichiana 24 30

ULTIME GARE DISPUTATE