La 18ª edizione dei Campionati Italiani 3D di Polino si chiude con un grande sorriso per gli Arcieri Città di Terni. Dopo tre giorni intensi di gare, che hanno portato nel borgo umbro ben 717 arcieri da tutta Italia e 173 società, il bilancio è più che positivo: l’organizzazione ha funzionato alla perfezione e le soddisfazioni sportive non sono mancate.
Il gruppo guidato da Stefano Tombesi, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, della Fondazione Carit, degli sponsor e di tanti volontari, ha gestito un evento da record, trasformando Polino in una capitale del tiro con l’arco. Non solo competizioni, ma anche momenti di convivialità, come la cena itinerante per le vie del paese che ha permesso agli ospiti di vivere da vicino la bellezza del borgo.
I risultati in casa Arcieri Città di Terni
Sul campo, gli Arcieri Città di Terni si sono messi in mostra. Nell’arco tradizionale mixed team, Sabrina Vannini e Nicola Kos hanno conquistato una splendida medaglia d’argento, arrendendosi solo in finale alla coppia Saltalamacchia, Pittaluga (Associazione Genovese Arcieri).
Ancora più emozionante il trionfo al femminile: Sabrina Vannini ha scritto una nuova pagina della sua carriera conquistando il sesto titolo italiano nell’arco tradizionale. In finale ha superato Patrizia Trefiletti (64-34), mentre il bronzo è andato a Michela Donati.
Le parole di Sabrina: «Torno a casa con due medaglie bellissime, un oro e un argento, e con tanta gioia nel cuore. Il sesto titolo italiano ha un sapore speciale: dietro c’è il lavoro, la passione e l’affetto di una squadra che sento come una seconda famiglia. Peccato per il mixed team, ma resta l’orgoglio di aver dato il massimo. Voglio ringraziare chi mi ha sostenuto, in particolare il mio coach Fabio Pittaluga e chi mi è stato vicino anche a distanza. Dedico questa vittoria alla mamma di Barbara “Babs” Orsi, con un abbraccio forte anche da parte di Silvia».
L’orgoglio della società
Il presidente Stefano Tombesi sottolinea: «Abbiamo vissuto un’edizione speciale, che resterà nella memoria di tutti. Portare 717 arcieri a Polino è stato impegnativo ma anche un motivo di grande orgoglio. Abbiamo cercato di far vivere un’esperienza unica e i feedback ricevuti ci dicono che ci siamo riusciti. Un grazie infinito all’Amministrazione Comunale e ai tantissimi volontari: senza di loro, nulla sarebbe stato possibile. E naturalmente complimenti ai nostri atleti, che ancora una volta hanno portato in alto il nome degli Arcieri Città di Terni».
ALTRI ARTICOLI
- 13/04 12:15
- Concluso il secondo Meeting Nazionale di Piediluco. Bis Selva in doppio con Bellomo - 13/04 09:38
- Ginnastica Artistica: storica promozione in Serie B per il CLT, prima società umbra - 10/04 17:00
- Top Events: al PalaTerni il campionato di Serie A1-A2-B di ginnastica artistica - 10/04 11:03
- Intitolato a Davide Tizzano il quattro di coppia del Circolo Canottieri Piediluco - 09/04 14:52
- Verso Mondiali ed Europei giovanili. A Piediluco in 1200 per il meeting nazionale - 04/04 12:31
- Judo, orgoglio ternano: Monica Cherubini oro ai campionati italiani Juniores A2 - 02/04 18:52
- Alessio Rossi re della velocità, Euro Sport Club campione regionale di corsa su pista - 02/04 11:52
- CLT Nuoto: Boncio conquista tre ori e un bronzo ai Criteria Nazionali di Riccione - 30/03 19:13
- Al TIC Festival Carolina Kostner, Danilo Petrucci, Franco Bragagna e Giulia Ghiretti - 30/03 16:58
- Karate: Anita Pazzaglia è bronzo ai campionati italiani Assoluti - 28/03 18:13
- Superbike: a Portimao Bulega vince Gara1 davanti a Lecuona, 10° Danilo Petrucci - 27/03 17:15
- La Ruta de la Muerte di Lorenzo Barone: 141 giorni tra giungla, fango e alta quota - 27/03 16:02
- Alessandra Leoni campionessa italiana 200 SL, Trentini e De Angelis bronzo - 27/03 13:13
- Superbike, nelle FP1 di Portimao nono tempo per Danilo Petrucci in sella BMW - 26/03 10:13
- Lo sport al TIC: i pattinatori di Milano-Cortina, la fitness creator di Cocco e Sky - 24/03 15:44
- Tiro dinamico sportivo, per il CTS Terni due ori e un argento. Sogno Mondiali '29 - 22/03 18:42
- Argento mondiale al Pala De Santis, gli azzurrini del TT che hanno scritto la storia - 21/03 10:11
- Lorenzo Barone è sulle Ande: "Nella giungla a mille metri. Ho lasciato la bici in Brasile dopo averla consumata" - 17/03 12:46
- CLT Nuoto trionfa ai campionati regionali: primo posto nella classifica Assoluta - 16/03 19:20
- Boxe contro l'assedio arriva a Terni per sostenere la causa dei pugili palestinesi - 14/03 10:55
- Vette in Vista 2026: al cinema The Space c'è Hervè Barmasse, il signore del Cervino - 13/03 10:42
- Vette in Vista apre con Silvia Loreggian: "La mia vita verticale tra sogno e rischi" - 12/03 16:30
- Tennistavolo, a Terni i campionati italiani Assoluti, di seconda e terza categoria - 11/03 15:30
- Tirreno-Adriatica, le foto del passaggio a Terni: gruppo compatto sotto la pioggia - 10/03 19:01
- Tirreno-Adriatica verso Terni: a Van der Poel la 2ª tappa, Del Toro Maglia Azzurra - 10/03 13:08
- Vette in Vista sold out per Barmasse, primo a scalare le sei creste del Cervino - 09/03 12:17
- Vette in Vista 2026 - Montagna e senso di resistenza, il limite che diventa libertà - 08/03 17:26
- Concluso a Piediluco il primo Meeting Nazionale, Gavirate prima nel medagliere - 08/03 16:27
- La Tonic Pazzaglia Karate è la 20esima società in Italia e la prima in Umbria - 06/03 10:11
- Subbuteo, la nuova Ternana "anno 100" in miniatura di Marco Perotti al debutto
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 11/04 20:18
Le finali di Piediluco decretano i primi 36 azzurri per Europei e Mondiali - 29/03 17:07
Tris d'oro per Leoni: dopo i 200 anche 50 e 100 SL - 25/03 12:11
Argento per il canoista Simone Tramontana nella gara nazionale a Città di Castello - 24/03 16:01
Un mese al Memorial d'Aloja. A Piediluco il sesto raduno valutativo - 22/03 18:47
Rossano Galtarossa eletto alla guida della FIC







