Conferenza stampa serale per il turno infrasettimanale che vedrà la Ternana impegnata domani, martedì alle 18.30, al Liberati contro il Pontedera. Non un allenamento più lungo del solito, ma analisi video più approfondite anche per la necessità di recuperare energie. "Devo capire bene chi sta meglio e chi ha bisogno di giocare, unico indisponibile è Meccariello per motivi famigliari, gli altri li vediamo fino all'ultimo minuto - dice mister Liverani - alla quinta giornata consideriamo tutte le variabili a partire da chi è più affaticato, nell'ottica delle tre partite in una settimana è giusto vedere più giocatori possibili e avere un'idea più precisa".

Non ci sarà Meccariello mentre Martella è recuperato, da valutare Ferrante che ha preso una botta molto forte al fianco: "Bisogna vedere con il dolore quanto riusciamo a recuperarlo" dice Liverani. Invece Brignola "fa parte di quei giocatori che vorrei vedere nella partita".

Contro il Pontedera, che viene da una pesante sconfitta casalinga 0-4, la Ternana vuole tornare a fare tre punti dopo il pareggio di Sassari: "Il Pontedera è una squadra che solitamente fa bene la fase difensiva. E' una squadra equilibrata, lo sarà ancora di più venendo da una sconfitta. Per noi è una partita che ha delle difficoltà. L'approccio deve essere di concentrazione e attenzione come contro il Carpi. Negli ultimi 20 metri ci vogliono qualità e imprevedibilità, si può dare un'idea di calcio fino agli ultimi 20 metri poi serve anche la giocata individuale. Domani è una partita da giocare con grande intensità".

Giocherà qualcuno che non abbiamo ancora visto? Mc Jannet lo vede come possibile trequartista? "L'irlandese è un giocatore che sta crescendo, in queste partite ha avuto minutaggio all'interno della partita. Le prime otto-dieci partite sono di studio. Stiamo pian piano pianficando anche il minutaggio. Durmush farà anche lui parte della partita"

Visto il rigore sbagliato da Dubickas a Sassari, c'è una gerarchia per i tiri dagli undici metri? "Dubickas è un ragazzo intelligente, per questo non gli ho tirato le orecchie. Ha sbagliato non tanto il modo di calciare, ma il momento. Era un gesto da fare in un momento di qualità, non su quel campo e con quel vento. Non era quella la scelta da fare. Ma lui è un ragazzo intelligente e lo abbiamo perdonato. C'è una gerarchia dei rigoristi, due-tre giocatori che indichiamo poi tira chi se la sente. Una cosa che voglio dire è che dobbiamo fare gol con cattiveria".

Le condizioni di Proietti? "E' arrivato con qualche problema fisico, ha avuto una fastidiosa fascite plantare. Avrà anche lui il suo spazio come gli altri".

Il ritardo di condizione dovuto a note vicende non si è visto a Sassari: "Non abbiamo mai fatto un cambio per crampi, abbiamo sempre finito in crescendo. Segno che la squadra è allenata bene. Ci mancava all'inizio la completezza tecnico-tattica, ma fisicamente stanno tutti bene. Il problema è per qualche giocatore e quello che vogliamo fare è mettere minutaggio a più giocatori possibili. La squadra è in crescita, ha la voglia di non perdere pur avendo commesso errori. Da sSassari torno con un pizzico di rammarico, significa che c'è ampio margine di miglioramento".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Arezzo 35 14
Ravenna 33 13
Ascoli 31 14
Guidonia Montecelio 23 14
Pineto 22 14
Carpi 21 14
Ternana 20 13
Vis Pesaro 20 14
Campobasso 20 14
Forlì 20 14
Gubbio 18 13
Pianese 17 13
Juventus Next Gen 17 13
Sambenedettese 15 13
Pontedera 12 13
Bra 10 14
Livorno 10 13
Perugia 9 14
Torres 8 14
Rimini -4 14

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0