Sabato prossimo alle 17 al Pala Paternesi la Ternana C5 femminile esordirà in Coppa Italia contro l'Atletico Foligno. Le parole di mister Mirko Giardinieri e del nuovo acquisto Mohamed Yasmina.

"Sarò sicuramente emozionato - confessa il tecnico delle rossoverdi - sarà la mia prima avventura nazionale da allenatore, con i colori di casa mia e in un derby. Quindi di certo voglio far bene. Sarà una partita importante, segna l’inizio del nostro cammino in questa stagione. Non sarà facile, ma ci stiamo preparando con impegno e daremo tutto in campo per ottenere un buon risultato. Gli obiettivi della stagione? La società ha fatto una buona campagna acquisti. E sono pienamente soddisfatto del lavoro che hanno svolto le ragazze fino ad oggi. Il nostro primo obiettivo ovviamente è mantenere la categoria, ma non ci poniamo limiti, lotteremo ogni gara senza accontentarci mai".

"A Foligno sarà una partita importante - dichiara Yasmina - segna l’inizio del nostro cammino in questa stagione. Non sarà facile, ma ci stiamo preparando con impegno e daremo tutto in campo per ottenere un buon risultato. E' il mio primo anno qui e non ho ancora avuto modo di conoscere a fondo la tifoseria, so quanto sia importante il loro sostegno. La loro presenza e il loro calore possono darci una spinta fondamentale in ogni momento della partita. Spero di poterli conoscere presto e di renderli orgogliosi. Forza Ternana!"

Nella foto: la Ternana Femminile nel test con Scandicci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 16/11/2025
Terni F.C. - Tavernelle 0 - 0
San Venanzo - Nuova Alba 0 - 0
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 0
Narnese - Angelana 3 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 16/11/2025
Sporting Terni - Bevagna 1 - 0
Rivo Subasio - Sangemini Sport 4 - 0
Petrignano - Fanello Calcio 0 - 2
Nestor - Orvieto F.C. 2 - 2
Clitunno Ducato - Campitello 1 - 1