La Polisportiva Campitello annuncia l’arrivo di Federico Giubilei, difensore classe 1993, dall'Olympia Thyrus e di Lorenzo Mascherucci, centrocampista classe 2006, dalla Narnese.

Giubilei approda in rossoblù dopo sei stagioni consecutive con l’Olympia Thyrus in Eccellenza, squadra nella quale si è distinto come titolare e protagonista assoluto. In precedenza aveva militato nel Montefranco in Promozione e nell’Atletico Lodigiani in Prima Categoria, costruendo così un percorso solido e di grande affidabilità.

Il Direttore Generale Gianluca Gambini ha espresso grande soddisfazione per il buon esito dell’operazione: "Federico era uno dei miei primi obiettivi già nella scorsa estate, ma per motivi legati alla sua permanenza all’Olympia non si era concretizzato il trasferimento. Oggi siamo felici di accoglierlo perché, oltre a essere un ragazzo serio, è un difensore capace di guidare la retroguardia e di trasmettere sicurezza al reparto. Viene da campionati di Eccellenza nei quali è stato sempre titolare e protagonista, lavorando con allenatori preparati come mister Sugoni. Ringrazio il presidente Corsi per aver agevolato il trasferimento, dimostrando ancora una volta quanto sia importante la collaborazione tra società del territorio. Giubilei rinforzerà un reparto fondamentale in un campionato di Promozione che presenta attaccanti di grande livello, da Marchi del Torgiano a Ventanni dell’Assisi. Con lui aggiungiamo esperienza e qualità a una difesa che ha già dimostrato di avere grande valore. Gli auguro un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura.”

Con l’arrivo di Federico Giubilei, la Polisportiva Campitello consolida ulteriormente il proprio progetto sportivo, rafforzando un organico che affronta con determinazione un campionato di grande competitività.

Mascherucci proviene dalla Narnese Calcio, dove quest’anno ha militato nella Prima Squadra in Eccellenza. In precedenza si è distinto con l’Under 19, vincendo il Campionato Regionale 2024/25 sotto la guida di mister Cori e realizzando 8 reti. Nella stagione 2023/24 aveva già contribuito con 5 gol al percorso della formazione giovanile.

Il Direttore Generale Gianluca Gambini ha commentato: "Sono molto felice di aver portato qui a Campitello Lorenzo non appena si è presentata l’occasione. Anche lui, come Ruco, Paolucci e De Santis, lo scorso anno ha vinto il campionato regionale con la Narnese, dimostrando di essere un protagonista sia in campo che fuori. È un ragazzo serio, con grandi qualità, che sarà utile al Campitello sia sul piano tecnico che umano. Sono sicuro che saprà mettersi a disposizione sia della Prima Squadra che della Juniores, andando a rinforzare entrambe le rose."

Con l’arrivo di Mascherucci, il Campitello consolida ulteriormente il proprio progetto sportivo, rafforzando il centrocampo con un giovane talento dal grande potenziale e dalle comprovate qualità tecniche e caratteriali.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Torgiano 31 11
Assisi 30 11
Campitello 23 11
Clitunno Ducato 20 11
Piegaro 16 11
Nestor 15 11
Bevagna 14 11
Sporting Terni 14 11
Sangemini Sport 14 11
Petrignano 11 11
Cerqueto 10 11
Orvieto F.C. 10 11
Pievese 10 11
Rivo Subasio 9 11
Deruta S. Nicolò 8 11
Fanello Calcio 6 11

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 16/11/2025
Terni F.C. - Tavernelle 0 - 0
San Venanzo - Nuova Alba 0 - 0
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 0
Narnese - Angelana 3 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 16/11/2025
Sporting Terni - Bevagna 1 - 0
Rivo Subasio - Sangemini Sport 4 - 0
Petrignano - Fanello Calcio 0 - 2
Nestor - Orvieto F.C. 2 - 2
Clitunno Ducato - Campitello 1 - 1