Il Tabellino
Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2Parziali: 22-25; 22-25; 25-15; 25-20.
Terni Volley Academy: Troiani Tommaso (P), Catinelli Guglielminetti Mario (P) 7, Trappetti Francesco (L), Broccatelli Vittorio (L), Biasotto Manuel (C.le) 14, Picardo Antonio (C.le) 6, Giacomini Francesco (C.le) 3, Di Giunta Andrea (O) 4, Martinez Javier (O), Iovieno Cristian (O) 10, Bontempo Lorenzo (S), Caporossi Umberto (S) 11, Hristov Hristo (S) 18. Head coach: Leondino Giombini. Secondo allenatore: Cristiano Camardese.
Plus Volleyball Sabaudia: Lorenzo Fattorini (P), Gabriele Mariani (P) 4, Andrea Rondoni (L), Armando De Vito (C.le) 1, Alessandro Stufano (C.le) 12, Enrico Pilotto (C.le) 2, Alessandro Serangeli (O) 4, Samuel Onwuelo (O) 14, Andrea Nasari (S) 4, Marco Rocco Panciocco (S) 8, Marco Soncini (S) 9. Head coach: Stefano Beltrame. Secondo allenatore: Guido Frostino.
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia, in un test match di grande valore. Gli ospiti sono arrivati al Pala Di Vittorio con animo da competizione e decisi a dimostrare che la prima partita di campionato, in calendario il 26 ottobre a Sabaudia, sarà una sfida impegnativa per i Dragons. Con grande motivazione agonistica, la Plus Volleyball Sabaudia parte subito a razzo, facendo capire che il clima è quello da partita vera e sentita, molto più di un semplice match amichevole. Dopo qualche passaggio a vuoto i Dragons prendono le misure e si rimettono testa a testa con gli ospiti, che fanno valere il loro maggiore affiatamento e gioco di squadra. Gli ospiti chiudono in scioltezza il primo parziale sul 25-22 trovando maggiore continuità a muro e in ricezione.
Secondo set
Nel secondo set il copione non cambia. La Plus Sabaudia continua a martellare e a giocare con determinazione, ma, alla distanza, viene fuori il carattere dei Dragons, spinti da un pubblico di circa 200 persone, che tengono punto testa a testa. Gli ospiti difendono palla su palla e costringono i ragazzi di Giombini a giocare spesso seconde palle. Il muro di Sabaudia funziona bene e sul finale di set la Plus cerca l'allungo con maggiore 'cattiveria' e reattività sotto rete, portando a casa anche il secondo parziale per 25-22.
Terzo set
Nel terzo parziale i Dragons iniziano a trovare più continuità nel servizio e in difesa, allungando subito su Sabaudia che, viceversa, diventa più fallosa. Il match diventa avvincente e si gioca su tutte le palle con il ritorno degli ospiti che non si danno per vinti. I carichi di preparazione si fanno sentire per entrambe le formazioni, ma in campo nessuno si risparmia. Gli schiacciatori rossoverdi mettono a terra più palloni e anche il muro comincia a funzionare meglio. I Dragons allungano e nelle rotazioni trovano più equilibrio e, grazie al servizio e a un muro finalmente efficace, si aggiudicano nettamente il terzo set per 25-15.
Quarto set
Nel quarto set i padroni di casa confermano il trend positivo del terzo parziale e si portano avanti grazie a una buona continuità sulle bande che iniziano a mettere palloni a terra. Sabaudia rimane in contatto anche per qualche imprecisione di troppo dei rossoverdi che sfoggiano qualche giocata di buon livello. I Dragons hanno l'inerzia della partita dalla loro parte e martellano in attacco con discrete percentuali. Sabaudia prova a rifarsi sotto in finale di set, ma il carattere questa volta è tutto per i locali che sfoderano una difesa efficace e un muro convincente, portando a casa il parziale per 25-20.
ALTRI ARTICOLI
- 16/11 21:36
- Terni Volley illude vincendo il primo set, poi solo Lecce che chiude sul 3-1 - 16/11 11:08
- Coach Leondino Giombini mette in guardia i Dragons sulla gara di Lecce - 11/11 14:49
- San Gemini Volley: primo blitz esterno a Bastia, vittoria in rimonta al tie break - 09/11 18:46
- Serie A3: prima storica vittoria per i Dragons, piegata Napoli per 3 set a 0 - 03/11 16:42
- Ritorno alla vittoria per la San Gemini Volley, 3-0 sulla Uisp Umbertide - 02/11 09:55
- Terni Volley: in più di 1000 a sostenere i Dragons, ma vince Campobasso - 31/10 19:09
- Terni Volley: i Dragons all'esordio al Pala Terni contro la Energy Time Campobasso - 27/10 11:23
- Terni Volley: i Dragons cedono al tie break a Sabaudia, primo punto in A3 - 25/10 13:29
- Terni Volley a Sabaudia, coach Giombini: "I nostri giovani possono fare bene" - 20/10 17:50
- San Gemini parte con il piede giusto: successo per 3-0 sulla Spello Volley - 16/10 15:20
- San Gemini Volley, squadra giovane che può stupire nel campionato di Serie C - 10/10 12:15
- Serie C/M: prima di campionato per il CLT a Sansepolcro con il Borgo Altotevere - 30/09 15:42
- Test match Terni Volley Academy - Plus Volleyball Sabaudia al Pala Di Vittorio - 29/09 17:33
- La San Gemini Volley si impone nel "3° Torneo Città di San Gemini" - 26/09 09:17
- Terni Volley Academy: presentazione al PalaTerni con un pubblico da Superlega - 25/09 14:30
- San Gemini Volley: ecco il roster, nel week end quadrangolare precampionato - 20/09 19:21
- Terni Volley Academy, buona la prima. Palazzetto pieno nel test con Altotevere - 18/09 10:34
- Al PalaTerni il primo test match per la Terni Volley Academy contro Altotevere - 17/09 09:17
- Andrea Zorzi ospite d'onore alla presentazione della Terni Volley Academy - 02/09 12:48
- Terni Volley Academy: curiosità ed entusiasmo al primo allenamento - 01/08 15:55
- San Gemini Volley: inizia il dopo Scaccia, nel nuovo roster anche due ritorni - 24/07 18:14
- Terni Volley Academy: le prime parole di coach Leondino Giombini sulla squadra - 17/07 18:40
- Terni Volley Academy: a Sabaudia il via all'avventura in A3, i 13 del roster - 16/07 14:30
- Anita Prece, una ternana con l'Umbria al Torneo delle Regioni di beach volley - 04/07 18:11
- Serie A3: ecco il girone del Terni Volley Academy con quattro trasferte in Puglia - 02/07 13:08
- Per la Terni Volley Academy ecco il martello spoletino Cristian Iovieno - 26/06 21:56
- La scommessa di Biribanti e Santini: Terni Volley Academy in Serie A3 al PalaTerni - 18/06 13:27
- Ecco la Terni Volley Academy Unicusano, giocherà in Serie A3 al PalaTerni - 02/05 11:00
- San Gemini batte Fossato ed è a un passo dai playoff, salvezza matematica - 24/04 17:55
- Under 18 Femminile: impresa della San Gemini Volley che vola in finale
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 08/11 15:20
Il Terni Volley ospita Gaia Energy Napoli per il riscatto - 04/11 15:11
Terni Volley Academy-Napoli anticipata alle 16 di domenica - 06/10 12:21
Terni Volley Academy: da oggi allenamenti al Pala Terni - 11/08 11:06
San Gemini Volley: ufficiale il nuovo coach, Michele Nulli Pero - 05/08 15:08
San Gemini Volley: ecco Dalila Iovieno e Giulia Bartolucci
ULTIME GARE DISPUTATE
|
Serie C gir.B 14a di campionato, 15/11/2025 |
|
|---|---|
| Sambenedettese - Ternana | 0 - 0 |
|
Eccellenza 11a di campionato, 16/11/2025 |
|
|---|---|
| Terni F.C. - Tavernelle | 0 - 0 |
| San Venanzo - Nuova Alba | 0 - 0 |
| Olympia Thyrus - Pierantonio | 0 - 0 |
| Narnese - Angelana | 3 - 1 |
|
Promozione gir. B 11a di campionato, 16/11/2025 |
|
|---|---|
| Sporting Terni - Bevagna | 1 - 0 |
| Rivo Subasio - Sangemini Sport | 4 - 0 |
| Petrignano - Fanello Calcio | 0 - 2 |
| Nestor - Orvieto F.C. | 2 - 2 |
| Clitunno Ducato - Campitello | 1 - 1 |







