Palazzo dei Priori ha aperto le sue porte ai campioni. Ieri mattina, nella sala consiliare del comune di Narni, l'amministrazione ha ricevuto la dirigenza e i giocatori della ASD Narni Calcio a 5, freschi di promozione in serie C1 conquistata il 30 maggio a Corciano, nella finale play off vinta contro il Corciano Calcio.

Un incontro informale ma sentito, in un clima di festa e partecipazione, al termine del quale il sindaco Lorenzo Lucarelli ha consegnato a dirigenti e atleti una targa celebrativa in ricordo dell'impresa. Per il Comune erano presenti il sindaco Lucarelli e l'assessore allo sport Alessia Quondam. A rappresentare la società il presidente Carlo Sini, il tecnico Filippo Bonelli, il main sponsor Simone Frezza e una folta delegazione di giocatori.

«Abbiamo voluto omaggiare la vostra società per il bellissimo traguardo sportivo raggiunto», ha detto l'assessore Quondam. «Mi complimento con tutti voi e vi auguro una lunga storia di vittorie e successi».

Il sindaco Lucarelli ha sottolineato il valore umano dietro al risultato sportivo: «Dietro ogni successo si nasconde una storia fatta di sacrificio, fatica, dolore e delusioni. So che nel vostro percorso ci sono stati momenti difficili, prima del trionfo finale. Avete portato lustro alla città di Narni, con un grande seguito tra la gente, e io stesso ho avuto il piacere di seguirvi in più di un'occasione».

Soddisfatto il presidente Sini: «È stata una scommessa che, grazie all'impegno di tutti, si è rivelata vincente. Ringrazio i giocatori, lo staff tecnico e i nostri magnifici sponsor».

L'allenatore Bonelli ha evidenziato la particolarità del risultato: «Vincere al primo anno di vita non è mai facile. Questo successo è merito dei giocatori, che sono sempre andati in campo dando il cento per cento».

A chiudere la mattinata le parole del main sponsor Simone Frezza, che ha già proiettato la società verso il futuro: «Ho creduto in questo progetto sin dal primo momento. Considero questo successo non come un punto di arrivo, ma come una base di partenza. Sono pronto a investire ancora di più per fare in modo che anche il prossimo campionato di C1 venga giocato da protagonisti».

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE