Domenica 5 luglio si è svolto a Roma presso la Casa dell’Aviatore il 5’ Campionato Italiano di Subbuteo monomarca Zeugo, un evento di altissimo livello tecnico organizzato da Mauro Simonazzi, presidente OPES in collaborazione con la Federazione Sportiva Sport Calcio Tavolo FISCT.
Il torneo ha visto ai nastri di partenza ben 40 giocatori arrivati da ogni angolo della penisola.
La formula della competizione prevedeva l'obbligo di utilizzare esclusivamente materiale originale Zeugo: una scelta mirata ad azzerare i vantaggi tecnici dei materiali e ad affidare l'esito dei match alla sola tecnica e tattica dei singoli giocatori.
Francesco Mattiangeli , dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio (3 vittorie - 12 gol fatti e 0 subiti) , vinceva il successivo girone eliminatorio a tre (1 vittoria ed 1 pari - 7 gol fatti 1 subito ) che lo faceva avanzare in semifinale dove veniva però eliminato da Patrizio Lazzaretti di Roma 1/1 (4/5 dopo i tiri piazzati). Il torneo andava poi a Cesare Santanicchia di Perugia che superava in finale Lazzaretti 1/0 . Bel risultato per Mattiangeli che si conferma sul podio(anche lo scorso anno giunse terzo) anche se sparava qualcosa in più . Il prossimo appuntamento per l’avvocato ternano saranno i Campionati Mondiali FISTF di Calcio Tavolo di Parigi del 5/6 Settembre.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE