Il Tabellino

Terni FC: Catalani, Guazzaroni, Domiziani (40’st Colantoni), Borgo, Mattia, Barrow, Proietti, Bruschi, Bertaina, Passaquieti (30’st Betti), Principi. A disp.: Paris, Marchetti, Jallow, Gaggiotti, Laoreti, Colantoni, Gibba, Pucci. Tozzi Borsoi

Cannara: Battistelli, Arbert (36’st Santini), Fisichella (41’st Coppola), Fumanti (45’st Diarena), Gonzalez, Cicioni, Schvindt, Montero, Dantraccoli (30’st Console), Giommetti (38’st Luna), Grassi. A disp.: Moscioni, Lupi, Colombi, Corradori. All. Alessandria

Arbitro: Tenaglia di Perugia

Marcatore: 36’st Giommetti

Note: Ammoniti: Mattia, Gonzalez, Bertaina, Console.
Rec pt 1’, st 5’.

Il Cannara sbanca Terni al termine di novanta minuti tirati, intensi, con qualche recriminazione di marca locale al triplice fischio. La squadra di Alessandria conquista tre punti pesanti soprattutto con la testa, colpendo nella ripresa e proprio nel momento migliore del Terni FC.

Un colpo di fioretto per gli ospiti, apparsi più convincenti sul piano del gioco, ma costretti a fare i conti con un Terni FC sempre dentro la partita e più volte vicino al pareggio. A negarlo, un Battistelli in giornata di grazia, decisivo nei momenti chiave. Alla fine è Giommetti a spostare gli equilibri del gioco e dei punti. Per Tozzi Borsoi, una settimana di lavoro per ripartire da quello che è mancato.

Il Terni parte forte e in avvio Proietti ha sui piedi la palla del vantaggio, ma tutto solo davanti a Battistelli non riesce a concretizzare. All'11' la risposta di Grassi, che prova la conclusione di punta dal limite: pallone alto sopra la traversa.

Il Cannara prende campo e al 17' sfiora il vantaggio con una conclusione dai venti metri, sulla quale manca soltanto la deviazione vincente. Alla mezz'ora è Schvindt a sprecare una clamorosa occasione: porta completamente sguarnita, ma il pallone non trova la porta.

Nel finale di primo tempo ci prova Cicioni dalla distanza. Una conclusione da circa quaranta metri che impegna severamente Catalani, costretto a rifugiarsi in calcio d'angolo.

La ripresa si apre con un'altra occasione per Proietti, che da ottima posizione non trova lo specchio. Poco dopo è Monterò a chiamare Catalani all'intervento: il portiere ternano si supera e devia ancora in corner.

La partita resta viva, combattuta, in sostanziale equilibrio. Poi, nel momento migliore dei padroni di casa, il Cannara trova la giocata che vale la vittoria. Giommetti riceve al limite e con un preciso piatto indirizza il pallone nell'angolo basso alla sinistra di Catalani.

Il Terni prova a reagire. Al 40' Mattia, da posizione decentrata, sfiora l'incrocio dei pali. Quattro minuti più tardi è ancora Battistelli protagonista: Colantoni lo impegna severamente e il portiere del Cannara risponde presente, superandosi nuovamente e deviando in angolo.

Nel recupero arriva l'ultimo, inutile assalto rossoverde. Il Terni FC spinge alla ricerca del pareggio, ma il Cannara resiste e porta a casa una vittoria preziosa.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Nuova Alba 13 6
Spoleto 13 6
Cannara 12 6
Agape Pierantonio 12 6
Montone 11 6
Terni F.C. 11 6
Narnese 11 6
Padule 7 6
Bastia 7 6
Tavernelle 7 6
Ellera 6 6
Torgiano 6 6
Atletico BMG 5 6
Sansepolcro 5 6
Olympia Thyrus 4 6
Pontevecchio 1 6

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie D
7a di campionato, 11/10/2026
Lucchese - Nuova Ternana 1925 2 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 11/10/2026
Padule - Terni F.C. 0 - 0
Nuova Alba - Olympia Thyrus 5 - 0
Narnese - Montone 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 11/10/2026
San Venanzo - Rivo Subasio 3 - 1
Orvieto F.C. - Sporting Terni 4 - 4
Castello - Assisi 1 - 3
Bevagna - Campitello 2 - 2
Amerina - Sangemini Sport 3 - 2