Grande giornata di sport domenica 15 Maggio a Terni per la “16ma Edizione del Trofeo città di Terni – Dal Polo alla Luna” di podismo.
La manifestazione organizzata dal gruppo sportivo A.S.D. Podistica Carsulae e patrocinata dal Comune di Terni, II Circoscrizione Nord e Provincia di Terni, coinvolgerà tanti sportivi, amanti della corsa, la gara è valida come terza prova dell’Umbria Tour 2011 il circuito di gare promosso dal CRUPE, ossia il Comitato di Società che aderiscono agli Enti di promozione sportiva e quale 8^ prova del Gran Prix Umbro 2011 circuito podistico che comprende 22 gare tra le più importanti della Regione. Il raduno è fissato per le ore 8 presso il Centro Comm.le IL POLO di Borgo Rivo, dove si svolgeranno le operazioni preliminari con la verifica dei tesserini e la consegna dei pettorali ai partecipanti.
Sono attesi circa 400 atleti provenienti da tutta la Regione, ma anche dalle altre regioni limitrofe in particolare dal Lazio. I podisti potranno scegliere tra tre percorsi di 1,6 – 6,3 – 11 Km non competitivi e 11 Km competitivi. La partenza verrà data per tutti alle ore 9,45 dal centro comm.le IL POLO e dopo aver attraversato il centro abitato di Borgo Rivo entreranno in un percorso completamente chiuso al traffico da ripetere 2 volte per un totale di 11 Km che li porterà a toccare anche la zona di Colleluna per arrivare poi all’interno del Parco Secci. Il percorso e abbastanza nervoso con saliscendi che metteranno a dura prova i muscoli degli atleti, ma i meno allenati potranno optare per un solo giro di 6,3 Km partecipando alla non competitiva. Sono previsti anche i minipercorsi per i bambini che effettueranno circa 300 mt all’interno del Parco Secci, la partenza è prevista per le ore 9. La Podistica Carsulae si augura che sia una grande giornata da trascorrere in spensieratezza e divertimento, all’insegna del sano agonismo sportivo. Fa presente inoltre che per l’occasione verrà ripristinato fino al termine della gara il doppio senso di circolazione all’interno di Borgo Rivo in quanto Via del Centenario da Piazzale Marinai d’Italia fino al semaforo all'altezza dell'impianto di calcio del Campitello sarà chiusa al traffico.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
42a di campionato, 20/5/2016
Ternana - Brescia 3 - 2