A Figline Valdarno (FI) presso l’impianto sportivo “Matassino” si è svolto il 45° Campionato Italiano AICS di Corsa Campestre.
Vi hanno preso parte i comitati AICS delle seguenti città: Arezzo, Ancona, Pordenone, Modena, Siracusa, Terni, Vicenza, Firenze, Bologna, Agrigento, Forli’-Cesena, Napoli, Roma, Reggio Emilia, Alessandria e Senigallia con un totale complessivo di circa 450 atleti partecipanti suddivisi nelle varie categorie sia per età che per sesso.
La Podistica Carsulae di Terni come ormai da diversi anni, essendo una società affiliata a questo Ente di Promozione Sportiva, ha partecipato all’edizione 2012 con 11 atleti, e precisamente:
De Angelis Leonardo, Antonio Isola, Bianchini Bruno, Sebastiani Riccardo
Mammoli Daniela, Padovan Giuseppe, Mercantini Franco, Cocciolo Ismaele, Carchedi Fabio, Gitti Federica e Lanzi Cristina.
Ottimi sono stati i risultati ottenuti dagli atleti della Podistica Carsulae, e tra le varie medaglie spicca il primo posto e il titoli di Campione Italiano AICS di Antonio Isola (nella foto) nella Categoria MM70 che ha percorso i 4 Km del tracciato con il tempo di 23:28, e il primo posto e Campionessa Italiana AICS di Gitti Federica nella Categoria MF35 e di Lanzi Cristina nella categoria MF40, mentre da segnalare anche l’ottimo secondo posto per Mammoli Daniela nella categoria MF45.
Da evidenziare inoltre l’ottima prova di Padovan Giuseppe classificatosi al secondo posto nella categoria MM55, che dopo una tiratissima gara ha dovuto cedere all’allungo finale del vincitore D’Amico Giovanni del G.P.Lucrezia.
Per quanto riguarda gli altri abbiamo il 6° posto di Cocciolo Ismaele nella categoria MM40, il 5° di Mercantini Franco nella cat.MM45, il 6° di De Angelis Leonardo nella cat. MM50, l’11° di Sebastiani Riccardo nella cat. MM45, il 12° di Carchedi Fabio nella cat. MM45 e il 12° posto di Bianchini Bruno nella categoria MM55.
Ottima anche l’organizzazione dell’AICS, supportata come avviene da qualche anno a questa parte dagli atleti della Podistica Carsulae, che coordinati dal Vice-Presidente della Società Leonardo De Angelis, facente parte anche dello staff tecnico Nazionale per l’Atletica Leggera dell’AICS, hanno dato una collaborazione fondamentale per la riuscita della manifestazione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0