Nella sesta edizione del Trofeo del Drago, disputata sul campo di tiro dell'ASD Arcieri Città di Terni di via del Centenario nello scorso week end, ancora in grande evidenza gli arcieri ternani.
Nell'arco compound, categoria juniores, Matteo Ragni ha festeggiato la medaglia d'argento a squadre conquistata con la nazionale azzurra di categoria in Croazia, regalandosi il nuovo record italiano a 90 metri con 341 punti.
Ragni ha anche eguagliato i suoi record a 50 metri con 351 punti e quello del FITA con 1390 punti.
A livello di squadra invece Matteo Ragni ha contribuito con Valerio Capocci e Marcin Wojtpwicz a stabilire il nuovo record italiano sempre a livello di junior compound sui 50 metri con 2008 punti.
Sempre per l'Arcieri Città di Terni da segnalare la vittoria nel FITA Arco olimpico categoria Allievi di Matteo De Santis, che ha preceduto Marco Affricani dell'Arcieri Assisi e Simone Romani (La Fenice), quarto Andrea Adeante e quinto Michael Paparoni dell'Arcieri Città di Terni, che si sono aggiudicati anche il successo nella categoria femminile con Ilaria Bufaloni. Sempre nell'Arco olimpico categoria Giovanissimi successo ternano grazie a Edoardo Scaramuzza. Nell'Arco olimpico Master maschile quinto posto per Daniele Francesconi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0