E' tempo di bilanci e di promozioni. La sezione arbitri di Terni guidata fino a pochi giorni fa da Fabrizio Arcangeli, che ha passato il testimone al neo presidente Alberto Tatangelo, tira le somme e premia coloro che si sono distinti al termine della stagione calcistica 2011-2012. Sono ben 4 gli associati che ottengono il passaggio alla categoria superiore: Raffaele Agrò, Riccardo Neri, Federico Pragliola e Alessio Rossi.
Raffaele Agrò, praticante avvocato, approda come arbitro in CAN D dopo un solo anno di Commissione Arbitri Interregionale (CAI ex Scambi)
Riccardo Neri (nella foto), ingegnere della multinazionale dell’energia elettrica E.ON, dopo aver già calcato come arbitro i campi a livello nazionale, approda in qualità di assistente arbitrale in CAN D.
Federico Pragliola, giovane direttore di gara, approda alla CAI coronando un’ottima stagione che lo ha visto realizzare il suo personalissimo “triplete” portando in dote la finale di Coppa Italia di Eccellenza, la finale play-off del girone A di Promozione ed il riconoscimento de “Il Corriere dell’Umbria” come miglior arbitro dell’anno.
Alessio Rossi, transita alla CAN 5 e nella prossima stagione arbitrerà gare di serie B di calcio a 5.
Oltre ai quattro promossi sopra citati ricordiamo gli arbitri, assistenti ed osservatori della sezione di Terni già a livello nazionale, a partire da Paolo Tagliavento, arbitro internazionale e recentemente impegnato nei campionati europei in Polonia ed Ucraina, Silvia Tea Spinelli arbitro internazionale di calcio femminile a disposizione della CAN PRO che dal prossimo mese di agosto sarà impegnata nei campionati mondiali U20 di calcio femminile in Giappone, Matteo Proietti a disposizione della CAN D, gli assistenti Matteo Bottegoni (CAN PRO) e Jacopo Martini (CAN D), gli arbitri Daniele Mancini, Gaudenzio Raffaelli e Maurizio Vecchione a disposizione della CAN 5, Fabrizio Di Anselmo e Luciano Galli osservatori in CAN D, Paolo Piediluco osservatore della CAI.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Trestina 67 30
Subasio 63 30
Villabiagio 59 30
Angelana 44 30
Petrignano 44 30
Ventinella 42 30
Castel del Piano 39 30
San Sisto 37 30
Torgiano 36 30
M. Martana 35 30
Narnese 34 30
Bastia 34 30
Pontevecchio 34 30
Todi 31 30
Cannara 28 30
Trasimeno 18 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
42a di campionato, 20/5/2016
Ternana - Brescia 3 - 2