La Clitunno si avvicina all'inizio della preparazione per il prossimo campionato e mentre il ds Fabrizio Rossi sta ancora lavorando sulla formazione di una rosa competitica per affrontare degnamente il campionato di Promozione, alcuni nomi sono già emersi. In attesa di nuovi colpi di mercato conosciamo meglio un giovane classe 1995 che il primo agosto inizierà la preparazione con la squadra. Si tratta di Fabio Argenti che a dispetto della giovane età ha già alle spalle un passato con alcune società importanti.

Fabio, in che ruolo giochi?
Sono un esterno di difesa e centrocampo. Gioco sia a destra che a sinistra.

Racconta la tua carriera calcistica.
Ho iniziato a giocare a calcio con la Picchi San Giacomo e ci sono stato fino ai 13 anni. Poi sono stato con il Foligno Calcio per 2 anni. Ho fatto una stagione con il Gubbio e l'anno dopo ancora con la Ternana. Sono rimasto a Terni fino al dicembre 2011 e poi mi sono trasferito con lo Spoleto.

Quali pensi siano i tuoi pregi come calciatore? Quali sono invece le cose su cui pensi di poter migliorare?
Giocando sull'esterno oltre la tecnica e la tattica le mie caratteristiche migliori sono la velocità la potenza e la resistenza. resistenza.C'è sempre e comunque da migliorare con il lavoro con la dedizione con la passione e con i consigli e gli insegnamenti del mister.

E quest'anno giocherai con la Clitunno. Cosa ti aspetti da quest'anno in bianco e azzurro?
Penso che la Clitunno sia una società su misura per me e per migliorare. Credo sia una società seria e che ha sempre fatto passi a seconda delle proprie gambe. Per il momento non conosco alcun giocatore e non ho mai giocato con nessuno di loro ma mi aspetto una grande stagione e grandi prestazioni per vincere il campionato.

Di che squadra sei e a quale calciatore ti ispiri?
Sono della Juventus e il giocatore a cui mi ispiro è Gianluca Zambrotta

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
AMC 98 0 0
Amerina 0 0
Campitello 0 0
Giove 0 0
Montefranco 0 0
Olympia Thyrus 0 0
Orvietana 0 0
Assisi 0 0
Cannara 0 0
Clitunno 0 0
Ducato 0 0
N. Gualdo Bastardo 0 0
Nestor 0 0
Nocera U. 0 0
Nuova Fulginium 0 0
Todi 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE