L’Accademia scherma Terni nella calza della befana trova un grande risultato, infatti nella gara interregionale che si è svolta a Foligno il 5-6 gennaio fa bottino pieno ottenendo il primo posto nelle gare di sciabola in tutte le categorie sia maschile che femminile in cui erano presenti i propri atleti. Conquista il primo posto nella categoria “Allieve” Alessia Lucentini che dopo la vittoria nella 1° prova nazionale di Milano replica in questa gara , alla quale ha partecipato anche Valentina Marcucci, ragazza di un anno più piccola che ha all’attivo solo tre mesi di scherma e, alla prima gara in assoluto, ha conquistato un onorevolissimo 5° posto , mettendosi alle spalle atlete più esperte. Stessa sorte per Matteo Fausti che vince anche lui la categoria “Allievi”
Nella categoria “Giovanissimi” vincono la gara Vally Giovannelli e Gianmarco Perticoni , non è da meno Giulia Costantini nella categoria “Prima Lame” conquista anch’essa la vittoria.
Il sodalizio ternano ha cominciato a trattare in questo anno sportivo anche un’altra arma, il fioretto, e anche da qui sono venuti segnali importanti tanto che nella categoria “allievi” Leonardo Sciarretta conquista un ottimo 15° posto, mentre l’esordiente Francesco Maria Carlini, anch’esso all’esordio nella categoria “giovanissimi” ,sfiora la finale ad otto classificandosi al 9° posto.
Altre note positive anche dai piccoli delle prime lame nati nel 2003, Edoardo Valeri e Federico Gentili, che si classificano rispettivamente al 16° e a 17° posto.

Nella foto: Vally Giovannelli sul gradino più alto del podio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0