A tre giornate dalla fine della stagione regolare, la capolista ASD Sambucetole (44 punti) con la vittoria esterna per 2-4 sul Caffè Fuoriporta (penultimo con 13 punti), si è guadagnata la matematica certezza di disputare i play off scudetto.
CAFFE' FUORIPORTA - ASD SAMBUCETOLE 2-4
E’ stato un grande match quello disputato tra il Caffè Fuoriporta e i ragazzi di Sambucetole. Partono forte gli ospiti che alla prima azione sorprendono gli avversari e si portano subito in vantaggio (0-1). La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e dopo numerosi tentativi trova il pareggio con la girata vincente di Giuseppe Lo Giudice (1-1). Poco dopo il Sambucetole torna ancora in vantaggio ma il Fuoriporta non ci sta e prima dello scadere del primo tempo con un tiro da fuori Simone Ottaviani trova il meritato pareggio (2-2). Nella ripresa gli ospiti partono agguerriti e con il passare dei minuti trovano altri due goal (2-4). Il Fuoriporta con grande grinta reagisce ma i tanti tentativi si infrangono su traverse e pali clamorosi a portiere ormai battuto. Termina il match con una vittoria sudata dal Sambucetole per 2-4.
RIST. LA CAVALLERIZZA - AVIGLIANO GALAXY 2-2
Al secondo posto ad otto punti di distanza si mantiene il Rist. La Cavallerizza che nella giornata corrente, in casa, viene fermato sul pareggio per 2-2 dall’Avigliano Galaxy a sua volta quarto a 31 punti. E’ stata una sicuramente una partita bella da vedere con la formazione amerina che parte subito decisa a fare suo il risultato pieno, ma sulla sua strada trova un portiere ospite in ottima forma che gli chiude piu volte la propria porta. Nonostante i miracoli dell’estremo difensore avversario la Cavallerizza al 18° passa in vantaggio con un bel tiro di Mirco Marinozzi (1-0). Gli ospiti non demordono e con Francesco Rosati trovano il pari alla fine della prima frazione (1-1). Nella ripresa le formazioni danno il massimo e i Galaxy subiscono ancora un’altro gol, questa volta di Gianluca Biancafarina che con un bel tiro da fuori deviato, beffa il portiere aviglianese (2-1). La formazione ospite non si abbatte e con un forcing spietato riesce a trovare il pari con Luca Vignaroli (2-2). Per i Galaxy nel finale una bella punizione calibrata da la senzazione del gol, ma il portiere fa una bellissima parata e la partita si chiude sul 2 a 2.
FARNETTA - REAL MENTEPAZZI 6-0
Con la vittoria casalinga per 6-0 sul Real Mentepazzi (settimo con 19 punti), il Farnetta torna al terzo posto e scavalca in classifica la squadra di Avigliano. Prima sconfitta nel girone di ritorno per il Real Mentepazzi che dopo sette risultati utili consecutivi, perde per 6 a 0 contro il Farnetta. Fino alla metà del secondo tempo il risultato era fermo sullo 0 a 0 nonostante le numerose occasioni da gol create da entrambe le squadre. Nella ripresa il Farnetta sciorina un gioco più fluido e dopo una clamorosa traversa di Manuel Ricci i locali vanno in vantaggio con un bel tiro di Alessandro Ruggeri che si infila sotto la traversa (1-0). Forse, per le sorti della gara, è stato decisivo l'infortunio al bomber arancio-blù Daniele Ruco avvenuto dopo pochi minuti dal gol del vantaggio del Farnetta. Da lì in avanti il Real non riesce più a reagire e subisce, ancora protagonista Ricci che serve ad Adeacomitei il pallone del raddoppio (2-0). Il Farnetta non si ferma più e ancora Ricci offre l’ennesimo assist a Piero Ruggeri che insacca il 3-0. Da assist-man Ricci si trasforma in realizzatore e circa al 20 min si procura e trasforma un rigore con un cucchiaio alla Pirlo illudendo cosi il portiere (4-0). Poco dopo ancora Ricci segna prima il 5-0 grazie ad un bel dribling con un tiro che va a finire nell’angolino ed infine segna la sua tripletta grazie ad un tocco sotto che scavalca il portiere per il gol del definitivo 6-0.
BAR CHICCO D'ORO - FRAVI ABBIGLIAMENTO 3-0
Aggancia il quarto posto con 31 punti, a parimerito con i Galaxy, il Bar il Chicco d’Oro che batte in casa la Fravì Abbigl. D&V per 3-0. Partita bella ed equilibrata dove le occasioni fioccano a grappoli, da una parte in grande evidenza le conclusioni di Cristiano Maccaglia e Tommaso Caccavale, dall'altra quelle di Emiliano Ligorio e Giulio Cupido, ma sono bravi e attenti anche gli estremi difensori William Frittella e Stefano Maccaglia . Comunque il primo tempo è bello, teso e pieno di emozioni, ma finisce senza reti. La ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo ma sono ancora le imprecisioni offensive a farla da padrone fin quando non entra per i locali Daniele Biribanti che in contropiede sfrutta la sua velocità e con un tiro da fuori area trova l'angolo giusto per portare avanti i padroni di casa (1-0). Poco dopo, ancora lui sempre in contropiede segna ancora il gol del (2-0) e più tardi addirittura triplica sfruttando un'indecisione di Alessio Bonelli, apparso un pò indietro quest'oggi e anticipando la difesa dopo un rimpallo del portiere (3-0).
BAR SEPI ALVIANO - AMERIA 4-2
Il Bar Sepi Alviano in casa batte per 4-2 l’Ameria e la raggiunge in classifica all’ottavo posto con 16 punti mentre il Rist. Montenero è ultimo in classifica e fermo a 0 punti perchè in giornata ha riposato. Dopo il riposo Pasquale e il turno di riposo l’Ameria torna a giocare il torneo con un clima che ha raggiunto oramai le temperature primaverili e con diverse assenze per infortuni vari che lasciano la squadra in una situazione di emergenza. Inizia la partita e dopo pochi minuti gli ospiti passano in vantaggio con un tiro di Valerio Bucci che beffa il portiere convinto che la palla uscisse e invece si va a piazzare sul secondo palo (0-1). Continua la partita con l’Ameria che tiene bene il gioco e permette ben poco all'Alviano, ma poi su un azione di contropiede, la squadra di casa riesce ad agguantare il pareggio a causa di una leggerezza difensiva (1-1). Passano pochi minuti e la squadra di Amelia continua a spingere e crea una ghiotta occasione con Andrea De Santis che a tu per tu col portiere sbaglia incredibilmente il gol, sfiorando il palo. Più tardi la difesa dell'Alviano commette un brutto fallo bloccando un'azione da gol e l'arbitro fischia il sacrosanto calcio di rigore non contestato perchè netto. Sul dischetto si presenta ancora Bucci che la mette dentro (1-2) chiudendo così il primo tempo. Il secondo tempo inizia come il primo, con l’Ameria che gestisce un pò meglio la gara e l'Alviano che oltre a qualche tiro fuori area poco crea. A metà del secondo tempo e gli ospiti cominciano a cedere e perdono un pò di lucidità permettendo ai padroni di casa di agguantare il pareggio sfruttando una mischia in area (2-2). L’Ameria accusa un pò il colpo ma reagisce colpendo con Nicola Tomassi anche un palo pieno interno dove la palla percorre tutta la linea di porta ed incredibilmente esce. A pochi minuti dalla fine, ancora con due mischie in area, i locali prima passano in vantaggio poi realizzano il gol del definitivo 4-2.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1